Il Sindaco Samuele Bertinelli in visita dagli Arbitri Pistoiesi

Lo scorso mercoledì 26 ottobre la sezione degli arbitri di Pistoia “Werther Zamponi” ha ricevuto la visita del sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli. Il primo cittadino ha partecipato come relatore durante la riunione del "Corso Bear" dedicato ad arbitri e assistenti emergenti di età compresa dai  15 ai 26 anni.

Il sindaco Bertinelli ha augurato un buon anno di corso a tutti i giovani allievi, sottolineando l’importanza del ruolo dell’arbitro: “senza regole non vi è gioco; senza regole non vi è democrazia”. Dopo un intervento iniziale del sindaco, la serata è proseguita con un dialogo aperto e partecipato tra i giovani arbitri ed il primo cittadino, nel quale sono emersi i valori indispensabili per il ruolo di arbitro (e non solo), ovvero l’onestà e la competenza: "Se l'autorità non è figlia dell'autorevolezza – ha detto il sindaco - è solo prepotenza. Porterete nel futuro tutto quello che saprete costruirvi nel presente, passo dopo passo”.

Il presidente Doni, dopo aver illustrato i locali sezionali ha ringraziato il sindaco omaggiandolo della divisa ufficiale AIA e della spilla, del Regolamento del Giuoco del Calcio e di un libro. 

Fonte AIA Pistoia

Condividi sui social
"Il Sindaco Samuele Bertinelli in visita dagli Arbitri Pistoiesi"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...