Terza Categoria, prima vittoria esterna per i Giovani Granata Monsummano

La compagine di mister Avanzati vince 1 a 0 il derby contro il Pescia. Decide un gran gol di capitan Matteucci

Alessandro Matteucci, autore del gol vittoria nel derby contro il Pescia
Alessandro Matteucci, autore del gol vittoria nel derby contro il Pescia

Pescia.

Importante successo esterno, il primo in campionato, per i Giovani Granata Monsummano. Allo Stadio dei Fiori la compagine di mister Marco Avanzati si aggiudica di misura il derby contro il Pescia di mister Saverio Larossa.

Un eurogol di capitan Alessandro Matteucci regala tre preziosissimi punti ai granata al termine di una partita combattuta, equilibrata nella quale gli ospiti sono stati più pericolosi nella prima frazione di gioco mentre i padroni di casa hanno fatto qualcosa di più nella ripresa, alla ricerca del pareggio.

Il Pescia, un punto in due gare, perde l'imbattibilità casalinga e manca una ghiotta occasione di salire in classifica, approfittando del turno di riposo della Meridien e del ko della Virtus Sant'Angelo. Sorride invece la società del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi che, grazie alla seconda affermazione consecutiva, aggancia il sesto posto ad una lunghezza di ritardo proprio dalla coppia formata da Pescia e Meridien.

Prima frazione di gioco con gli ospiti più decisi e determinati che si rendono pericolosi con Niccolai, il quale colpisce la traversa, e Perlongo, sul quale è bravo il portiere rossonero Gatto.

Il gol che sblocca la contesa, e che si rivelerà quello decisivo, porta la firma di capitan Alessandro Matteucci. Corre il minuto 38: Niccolai crossa dal fondo dalla destra, Zampino raccoglie in area ed appoggia fuori dal limite per Matteucci, il quale di controbalzo lascia partire un gran tiro che si infila all'incrocio dei pali alla destra dell'incolpevole Gatto.

Nella ripresa il Pescia prova a spingere alla ricerca del pareggio ma si rende pericoloso in un paio di circostanze e non riesce a scardinare la retroguardia dei Giovani Granata che riescono a portare a casa la vittoria

Nel prossimo turno il Pescia osserverà il turno di riposo mentre i Giovani Granata Monsummano sono attesi da un altro derby, stavolta casalingo contro il Margine Coperta. Quest'ultimo sarà il prossimo avversario del Pescia nella giornata successiva.

Formazione Usd Pescia: Gatto, Bavaresi, Silvestri, Tamberi, Bechini, Magni, Felici D., Paolini, Perna, Peluso, Felici S. A disposizione: Capotosti, Ruberti, Tabone, Pappalardo, Pagni G., Bastiani. Allenatore: Saverio Larossa

Formazione Giovani Granata Monsummano: Tuci, Niccolai,Fedi, Gagliardi, Rivetti (Fanucci), Cioni (Avino), Matteucci (capitano), Lapadula (Maccioni), Cerone (Nannini), Zampino, Perlongo. A disposizione: Isoldi, Burchietti. Allenatore: Marco Avanzati

Condividi sui social
"Terza Categoria, prima vittoria esterna per i Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...