Prima Categoria, Chiesina di scena sul sintetico del Don Bosco Fossone

Dopo 456 presenze, 15 stagioni in maglia amaranto, numerose con la fascia di capitano la bandiera Stefano Baldanzi chiude l'attività agonistica

Stefano Baldanzi
Stefano Baldanzi

Chiesina Uzzanese.

L'ottava giornata del campionato di Prima Categoria vede il Chiesina impegnato sul campo in sintetico del Don Bosco Fossone. Il match, inizio ore 14,30, sarà diretto dal signor Nicolò Natale della sezione di Pontedera.

Dopo le due sconfitte consecutive, peraltro preventivabili, contro due squadra ambiziose ed organizzate come Villa Basilica ed Intercomunale Monsummano, gli amaranto vogliono provare a conquistare la prima vittoria lontano dalle mura amiche.

Gli odierni avversari del Chiesina hanno sei punti in classifiva, ovvero 3 in più dei ragazzi di Casucci, grazie al successo sul campo del Serricciolo, alla seconda giornata, ed i tre pareggi contro Sporting Bozzano, River Pieve e Apuania Romagnano.

Servirà una prova di grande intensità, grinta, carattere e concentrazione da parte della compagine di mister Casucci se vorrà tornare a casa con almeno un risultato positivo, importante per morale e classifica.

Contro il Don Bosco Fossone sarà assente il centrocampista Alberto Socci che, nel derby casalingo contro Monsummano, ha riportato una distorsione al ginocchio destro.

Oltre a Socci assente anche Stefano Baldanzi che in settimana ha comunicato la sua intenzione alla società ed ai compagni di squadra di chiudere l'attività agonistica per problemi fisici che ne hanno limitato l'utilizzo in questo inizio di campionato.

L'esperto difensore centrale Stefano Baldanzi, classe 1997, è stata una vera e propria bandiera della società del presidente Pier Luigi Carmignani visto che ha indossato la casacca amaranto per la bellezza di 15 stagioni, collezionando ben 456 presenze (la prima nel lontano 2000-2001) ed indossando per molti anni anche la fascia di capitano.

Salvo novità dell'ultima ora mister Casucci dovrebbe schierare questa probabile formazione: Del Papa tra i pali; difesa con Da Valle, Pieraccini e Flammia, centrocampo formato da Cipollini,Filippelli, Giovannini, Bianchi e Lorenzo Del Carlo oppure Daniele Del Carlo; in attacco la coppia formata da Tondi e Matteelli

 

Condividi sui social
"Prima Categoria, Chiesina di scena sul sintetico del Don Bosco Fossone"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...