Prima Serie Aics, settima vittoria consecutiva per il Marginone 2000 Toscogas

La squadra di mister Tommei (miglior attacco con 23 reti) supera 4 a 1 il Valfreddana.

Marginone.

Straordinaria striscia vincente del Marginone 2000 Toscogas che centra la settima vittoria consecutiva. Nell'ottava giornata del campionato di Prima Serie Aics la formazione di mister Igor Tommei supera con un secco ed indiscutibile 4 a 1 il Valfreddana.

Match praticamente in archivio dopo appena 17 minuti con gli arancionervoverdi avanti per 3 a 0. Grazie a questa rotonda affermazione il Marginone 2000 vanta adesso il miglior attacco del girone con 23 gol all'attivo. In attesa del risultato del Piano di Coreglia, la squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi sale al secondo posto solitario a quota 21 punti ad una sola lunghezza dalla capolista San Salvatore Montecarlo.

Dopo 4', su cross del frizzante Tarantino, Mele non arriva per un soffio sulla sfera. Al 12' padroni di casa passano in vantaggio. Tarantino con una gran sventola impegna il portiere ospite che manda in calcio d'angolo e sul seguente corner Bernardi di testa anticipa tutti e realizza l'1 a 0.

Appena 3 giri di lancette ed arriva puntuale il raddoppio. Stelluto trasforma un calcio di rigore procurato da Domenici. Altri 2 minuti ed il Marginone 2000 cala il tris. Tiro di Domenici, respinta del portiere e sulla ribattuta il più lesto di tutti è ancora Stellutto che con un pallonetto sigla il 3 a 0. Si va al riposo sul rassicurante triplice vantaggio locale.

Nella ripresa la formazione di mister Tommei controlla la gara ed al 30' cala il poker. Conclusione dell'imprendibile Tarantino, palo e sulla respinta arriva Di Galante che al volo insacca. Gli ospiti si fanno pericolosi nel finale ma prima Nencini, con una bella parata, e poi Cerabino, con un salvataggio sulla linea, si oppongono.

Il gol della bandiera arriva al 40'. Finisce 4 a 1 per il Marginone 2000 Toscogas che giovedì 10 novembre è atteso dal ritorno del campionato regionale. La compagine di Tommei giocherà in trasferta contro il Querceto di Sesto Fiorentino. Servirà una vera e propria impresa per ribaltare il ko per 3 a 1 dell'andata.

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Nencini, Galligani (Bindi), Agosta, Pagni, Paganelli, Mele (Cerabino), Bernardi (Marchi), Gasperini, Stelluto (Di Galante), Domenici (Todde), Tarantino. A disposizione: Ranieri, Del Tredici. Allenatore: Igor Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, settima vittoria consecutiva per il Marginone 2000 Toscogas"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...