Terza Categoria, pirotecnico pareggio nel derby tra Giovani Granata e Margine Coperta

Vibrante 3 a 3 con il Margine avanti per ben tre volte e sempre raggiunto

Mirko Burchietti, autore del 3 a 3 su rigore e primo gol al debutto in campionato
Mirko Burchietti, autore del 3 a 3 su rigore e primo gol al debutto in campionato

Monsummano.

Finisce con un pirotecnico ed emozionante pareggio ricco di gol (3 a 3) il derby tra i padroni di casa dei Giovani Granata Monsummano e Margine Coperta, valevole per l'ottava giornata del campionato di Terza Categoria.

Un pareggio sostanzialmente giusto, arrivato al termine di una partita molto combattuta, equilibrata, avvincente con la compagine di mister Marco Avanzati brava a recuperare per ben tre volte lo svantaggio e con il Margine Coperta che vede sfumare, nel quarto minuto di recupero, un'importante vittoria.

Alla luce di questo risultato rimane il punto di distacco in classifica tra queste due formazioni con i granata che agganciano a quota 11 il Pescia, che ha osservato il turno di riposo, e la Meridien, sconfitta a Borgo a Buggiano, mentre il Margine Coperta sale a 10 punti in compagnia del Bugiani Pool '84 ma la classifica è provvisoria visto le cinque partite rinviate.

Il Margine Coperta passa in vantaggio con Incerpi che raccoglie al limite dell'area la sfera, mal rinviata da Fedi, e supera l'estremo difensore Tuci con una conclusione nell'angolo sinistro. Il primo tempo che ha visto gli ospiti più determinati e convinti si conclude sull'1 a 0 per il Margine.

La ripresa, nella quale i padroni di casa sono stati più intraprendenti, è stata una girandola di reti. I granata pervengono al pareggio con Perlongo. Zampino protegge palla sulla trequarti avversaria e appoggia in fascia per Perlongo che batte in velocità il proprio marcatore e supera il portiere ospite.

Il Margine Coperta torna nuovamente in vantaggio con un calcio di rigore, decretato per un fallo di Nannini, trasformato da Stobbia. Tuci intuisce la traiettoria ma non arriva a respingere la conclusione. I ragazzi di Avanzati non mollano e riescono ad equilibrare di nuovo la contesa. Punizione laterale calciata da Nannini, la palla spiove sul secondo palo dove c'è ben appostato Rivetti che realizza il 2 a 2.

Ad un minuto dalla fine gli ospiti passano avanti nel punteggio per la terza volta. Stobbia, approfittando di una disattenzione difensiva locale tra Matteucci e Rivetti, si inserisce e batte Tuci.

Un gol che potrebbe essere pesantissimo per il successo esterno ed invece, nel quarto minuto di recupero, nel forcing finale dei granata arriva un altro penalty, stavolta per i padroni di casa. Sulla respinta del portiere su tiro dal limite di Burchietti, arriva prima di tutti Perlongo, gran bella prova la sua come quella di Gagliardi in difesa, che si guadagna il tiro dagli undici metri. Si incarica della battuta Burchietti che non fallisce, spiazzando il numero uno ospite. Dopo un lungo e fastidioso infortunio, rimediato nella penultima amichevole prima dell'inizio della stagione, l'attaccante granata era al debutto in campionato ed ha lasciato subito il segno.

Formazione Giovani Granata Monsummano (modulo 4-3-3): Tuci, Lo Scalzo, Fedi (Rivetti), Gagliardi, Maccioni (capitano) (Avino), Cioni (Matteucci), Fanucci (Lapadula), Nannini, Perlongo, Burchietti, Zampino (Cerone). A disposizione: Isoldi, Cannarozzo. Allenatore: Marco Avanzati

Condividi sui social
"Terza Categoria, pirotecnico pareggio nel derby tra Giovani Granata e Margine Coperta"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...