Seconda Categoria, il Cecina 2000 torna al successo dopo 5 giornate

I ragazzi di mister Giannoni superano 2 a 0 in trasferta i Red Devil's Castelfranco. Reti di Innocenti (su rigore) e Becherucci

Larciano.

Nell'ottava giornata del campionato di Seconda Categoria, girone B, importante vittoria esterna per il Cecina 2000 che si impone con un secco 2 a 0 sul campo del fanalino di coda Red Devil's Castelfranco.

La seconda affermazione stagionale permette ai biancoarancio di salire a quota 9 punti ed agganciare Ciregliese, San Miniato ed Atletico Spedalino.

Era dal 25 Settembre che i ragazzi di mister Giannoni non assaporavano il gusto della vittoria, fallita in maniera rocambolesca domenica scorsa con il Casini. Cinque lunghe giornate dove Innocenti e compagni, pur disputando partite al pari delle formazioni incontrate, non erano mai andati oltre il pareggio o addirittura uscendone sconfitti.

La trasferta di Castelfranco di Sotto non era sicuramente fra le più facili, visto che la formazione pisana si trova in ultima posizione in classifica con solo 2 punti ottenuti in sette partite. Lo stadio "Martini" di Castelfranco, nonostante le copiose piogge di sabato, si presenta in perfette condizioni. I locali imbottiti di giovani (ben 8 le quote in campo dall’inizio) partono in maniera spavalda mettendo subito alle corde la difesa del Cecina che arranca in svariate situazioni, mettendo a nudo l’approccio sbagliato del match come purtroppo spesso accade.

D’Andrea si salva in due occasioni tenendo i suoi in partita. Al 15' gli ospiti sono costretti alla prima sostituzione; esce Bonfanti per infortunio ed entra Pierangeli ma Innocenti e compagni non riescono ad entrare nel vivo del match. Il tempo si chiude sullo 0 a 0.

Nella ripresa i ragazzi di mister Mario Giannoni entrano in campo più determinati, iniziando a macinare gioco. Esce Tesi per Carli e in due occasioni Becherucci e Greco impensieriscono la difesa locale che si salva in extremis (traversa piena a portiere battuto).

La partita si sblocca al 25 quando il direttore di gara concede un calcio di rigore, forse in maniera benevola agli ospiti per fallo di mano del centrale locale che, cadendo in area, trattiene il pallone. Proteste prolungate dei padroni di casa per una presunta spinta dell'attaccante biancoarancio ma l’arbitro convalida la sua decisione. Innocenti si presenta sul dischetto e batte Sollazzi per il vantaggio pistoiese.

I ragazzi di mister Comini accusano il colpo e si lanciano in avanti alla ricerca del pareggio ma, al 35', subiscono il più classico dei contropiedi ben orchestrato da Greco che mette Becherucci nella condizione di non sbagliare il raddoppio.

Entra anche Pacini per Greco ma la partita in pratica finisce qui nonostante i 5 minuti di recupero. I Red Devils, squadra giovanissima, ha disputato un buon incontro fino a che forza fisica e concentrazione non sono venute a mancare, il Cecina, pur non giocando una delle sue migliori partite, ha ottenuto l’intera posta in palio fondamentale dopo le tante battute di arresto.

Prossimo appuntamento, domenica prossima all'Anselmo Fagni di Larciano, contro l’Atletico Santacroce, formazione pisana ben quotata che occupa la seconda posizione in classifica con 19 punti 6 vittorie 1 pareggio ed 1 sola sconfitta

Formazione Gs Cecina 2000: D'Andrea, Penta, Cerboni, Bonfanti (15' Pierangeli), Grasso, Miraglia, Becherucci, Innocenti, Greco (Pacini), Bini, Tesi (Carli). A disposizione: Felice Rizzo, Mancini, Michele Rizzo, Fanti. Allenatore: Mario Giannoni

Condividi sui social
"Seconda Categoria, il Cecina 2000 torna al successo dopo 5 giornate"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...