Terza categoria, i Giovani Granata Monsummano riassaporano il dolce gusto della vittoria

I ragazzi di Banditori superano 2-1 il Tempio Chiazzano. Il Circolo Le Case vola al quinto posto

Il difensore Federico Lorenzini, ancora una volta match winner
Il difensore Federico Lorenzini, ancora una volta match winner

Monsummano

I Giovani Granata Monsummano tornano a sorridere riassaporando il dolce gusto della vittoria

Al “Roberto Strulli”, nella quinta giornata del campionato di terza categoria Girone A, la compagine di mister Pietro Banditori supera in rimonta il Tempio Chiazzano e centra la terza affermazione, tutte ottenute con il punteggio di 2-1

Nell'ultimo successo, risalente alla seconda gara sul campo del Sarripoli, la rete decisiva fu di Federico Lorenzini ed anche contro il Tempio Chiazzano il gol che vale i tre punti è ancora ad opera del difensore centrale granata.

Tre punti importantissimi per le vespe che interrompono la mini striscia negativa di due sconfitte consecutive e permette a capitan Vittorio Di Pasquale e compagni di piazzarsi al quinto posto con 9 punti in compagnia dello Spazzavento.

Un'altra vittoria di rimonta, come capitato già al debutto sempre in casa contro il San Piero, che dimostra ancora una volta come il Circolo Le Case ha nel suo Dna carattere, cuore, grinta, entusiasmo, affiatamento e che, se riesce a mettere sul rettangolo di gioco la voglia di lottare, di sacrificarsi, può veramente giocarsela con tutti trovando anche risultati importanti sia per una bella classifica che per il morale e l'entusiasmo, basilare per un gruppo unito e compatto sia in campo che fuori come quello granata.

Primo tempo equilibrato, avaro di occasioni con più possesso palla per i padroni di casa che, forse un po' contratti per l'importanza e la voglia di conquistare i tre punti, ci provano solo con qualche affondo di capitan Di Pasquale e due tiri di Lo Scalzo,uno terminato a lato e uno respinto dell'estremo difensore ospite. Il Tempi Chiazzano si rende pericoloso in una circostanza.

Ripresa certamente più brillante e vibrante che si accende dopo appena 4 minuti con il vantaggio ospite firmato da Menichini che batte Isoldi con un preciso rasoterra. Trascorrono altri 2 due giri di lancette ed arriva un'altra svolta importate del match con i Giovani Granata che si ritrovano a giocare in superiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Teghesi.

I ragazzi di Banditori reagiscono, prendono coraggio e sfiorano il pareggio con il neo entrato Matteo Bechini, impatto devastante nel match. Quest'ultimo, a 20' dal termine, confeziona un pregevole assist per Mirko Burchietti (terzo sigillo in campionato) che firma il meritato pareggio.

Con un uomo in più e sulle ali dell'entusiasmo per aver impattato la gara il Circolo Le Case prova a vincere la gara e sfiora il vantaggio con Daniele Felici su azione d'angolo. La pressione aumenta ed al75' arriva la rete del sorpasso per le “vespe”: cross di Vittorio Di Pasquale e gol da 3 punti del difensore Federico Lorenzini.

Il gruppo del presidente Nicola Marciano e del vice Matteo Giusfredi chiude tutti i varchi, raddoppia le energie e gli sforzi per difendere una preziosissima vittoria ed al triplice fischio finale scatta la festa ed i festeggiamenti per un'affermazione che è fondamentale soprattutto per il morale.

Ovviamente soddisfatto della prova e del risultato il timoniere del Circolo Le Case ovvero mister Pietro Banditori: “La partita, come spesso ci accade, sembrava essere sotto controllo ed invece per una disattenzione si era fatta in salita con il vantaggio del Tempio Chiazzano. Fortunatamente siamo stati bravi a ribaltarla e sono soddisfatto perchè alla fine il lavoro paga. Ci siamo allenati bene ed in campo si è visto. Abbiamo corso e lottato fino alla fine e siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante. Dobbiamo ancora imparare a concretizzare di più perchè siamo ancora troppo "dolci" sotto porta. Ci lavoreremo. Sono particolarmente felice in quanto la squadra ha dimostrato carattere ed attaccamento alla maglia con, fra l'altro, un modulo nuovo che ci garantisce più equilibrio e consente di essere sempre pericolosi sia nel gioco manovrato che nelle ripartenze. Godiamoci questo successo ma la strada è ancora lunga e piena di insidie. Siamo sul percorso giusto ma dobbiamo ancora faticare e lavorare con intensità come il gruppo già sta facendo”

Formazione Giovani Granata: Isoldi, Ramadori (54' Cerone), Maccioni, Donatini, Lorenzini, Matteucci, Felici (74' Provenzano), Lapadula (65' Bechini), Burchietti (78' Farnocchia), Di Pasquale (86' Fioravanti), Lo Scalzo. A disposizione: Luzzi, Qualoni. Allenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza categoria, i Giovani Granata Monsummano riassaporano il dolce gusto della vittoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...