Quarta Serie Aics, altra bella vittoria per Le Furie

I pontigiani superano 2 a 0 l'Aquila Nozzano

Landi e Galligani, autori dei due gol
Landi e Galligani, autori dei due gol

Ponte Buggianese.

Quinta vittoria consecutiva per la formazione di mister Maikol Porciani che,nonostante le numerose assenze e con solo 13 effettivi convocati, piega in casa per 2 a 0 (con un gol per tempo) l'Aquila Nozzano. Un'altra bell'affermazione che permette alla società del presidente Tiziano Innocenti di restare nei quartieri altissimi della classifica del campionato di Quarta Serie Aics.

Sul terreno di gioco di Vione l'avvio è frizzante e spumeggiante con gli ospiti che hanno la chance per passare in vantaggio dopo pochi minuti. L'attaccante dell'Aquila Nozzano si trova a tu per tu con Porciani, solitamente mister ma schierato in porta date le molte assenze e sostituito benissimo da Carmignani, ma la conclusione è alta sopra la traversa.

Scampato il pericolo di ritrovarsi sotto nel punteggio Le Furie si organizzano e, al primo vero affondo, sbloccano il risultato. Innocenti recupera un buon pallone sull'out di sinistra e fa partire un cross preciso, sul secondo palo, dove Galligani calcia al volo di sinistro mandando la sfera sotto l'incrocio dei pali.

Gli ospiti provano a pungere in attacco ma la retroguardia pontigiana chiude ogni varco. Le Furie sfiorano il raddoppio ancora con Galligani il quale, con tiro/cross su punizione, impensierisce l'estremo difensore ospite che salva con un bell'intervento. Si va al riposo con i pontigiani avanti 1 a 0.

Nel secondo tempo i pontigiani provano a tenere i ritmi bassi per poi ripartire con veloci contropiedi. L'Aquila Nozzano si rende pericolosa con calci piazzati sui quali è sempre attento Porciani.

A 10 minuti dal triplice fischio finale Le Furie realizzano il 2 a 0 che chiude i conti. Capitan Landi calcia una punizione che scende sul secondo palo dove il portiere avversario non può arrivare.

Festeggiano ancora i pontigiani che mettono in cascina altri due punti preziosi. Testa ora alla difficile trasferta di sabato pomeriggio sul campo del Ponte all'Ania contro il Moligno

Formazione Le Furie: Porciani; Bugiani; Marchi; Adami; Menchi; Perna; Innocenti; Landi; Galligani (Burini); Grazzini (Saronide); Simoncini (Grazzini). Allenatore: Carmignani Stefano. Fotografa: Matteoni Simona

 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, altra bella vittoria per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...