Terza Categoria, il Pescia fa suo il derby esterno contro il Margine Coperta

Decide un rigore di Alessio Magni

La formazione dell'Usd Pescia (foto Antonio Tortorella)
La formazione dell'Usd Pescia (foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Grazie ad un gol su calcio di rigore di Alessio Magni, trasformato dopo 20 minuti di gioco, il Pescia fa suo il derby esterno contro il Margine Coperta, valevole per la nona giornata del campionato di Terza Categoria.

I rossoneri riscattano immediatamente il passo falso casalingo di due settimane fa contro i Giovani Granata Monsummano e conquistano la seconda affermazione lontano dalle mura amiche, dopo quella ottenuta nella seconda giornata sul campo del Capostrada.

Grazie al quarto successo in campionato la squadra di mister Saverio Larossa si piazza in terza posizione con 14 punti in compagnia della Meridien Larciano, a tre lunghezze di ritardo dal Borgo a Buggiano, che ha osservato il turno di riposo, ed a meno sei dalla capolista Sarripoli.

Bella partita tra due formazioni organizzate con tante buone individualità. Il Margine Coperta si rende pericoloso con una punizione di Stobbia parata da Capotosti. I pesciatini Ruberti e Moroni sulla fascia destra sono molto attivi. Bella chiusura in angolo di Baveresi su cross insidioso dell'attivo Stobbia. Al 20' la rete che decide il match. Magni realizza il suo primo gol stagioale trasformando il calcio di rigore.

A 22' Stobbia doppio dribbling e tiro deviato in corner. Dall'angolo mischia in area rossonera con conclusione di Galasso toccata da un giocatore ospite e palla nuovamente in angolo. Al 30' tiro di Ruberti di punta deviato. Il Pescia si rende ancora pericoloso al 41' con Perna che sottoporta manda alto complice una tempestiva chiusura di un giocatore locale. Dal seguente corner la palla arriva a Paolini che, dal limite dell'area piccola, di controbalzo manda alto. Si va al riposo con il Pescia avanti 1 a 0.

Nella ripresa parte meglio il Margine Coperta alla ricerca del pareggio ma i rossoneri si difensono con ordine. Al 17' i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Ercolini. Al 33' Baveresi chiude un'imbucata alta per Gianneschi lanciato a rete.

Nei minuti finali il Margine Coperta va vicinissimo al pareggio con Stobbia che colpisce la traversa con un tiro al volo di sinistro da posizione defilata. Successivamente proteste locali che chiedono un rigore per un presunto fallo di mano di Moroni.

Dopo 5' di recupero il Pescia può festeggiare un successo pesante ed importante dopo il passo falso del turno precedente ed il pareggio senza reti sul campo del Ferruccia.

Formazione Usd Pescia: Capotosti, Moroni, Silvestri, Bastiani (Pagni), Baveresi, Magni, Ruberti (Peluso), Paolini (Spinetti), Perna, Daniele Felici (Stobbia), Samuele Felici (Tamberi). A disposizione: Gatto, Bechini. Allenatore: Saverio Larossa

Formazione Margine Coperta: Filippelli, Bonaguidi, Bini, Giorgetti (Checchi), Canova, Del Grande, Michelotti (Guerri), Buciuni (Ercolini), Gianneschi, Stobbia, Galasso (Incerpi). A disposizione: Luzzi, Giusfredi, Fagni. Allenatore: Emiliano Pacini

Condividi sui social
"Terza Categoria, il Pescia fa suo il derby esterno contro il Margine Coperta"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...