Juniores provinciali, l'Unione Pontigiana vince il derby casalingo contro la Lampo

Al Banditori la compagine di mister Luca Biagi si impone con un vibrante 3 a 2

Ponte Buggianese.

Nel campionato juniores provinciale Unione Pontigiana e Lampo hanno dato vita ad un bel derby, combattuto, intenso che ha visto prevalere 3 a 2 i padroni di casa, i quali riscattano il ko di sette giorni fa sul campo del Candeglia.

Al Banditori girandola di emozioni e di gol, ben 5 di cui quattro segnati nella ripresa, a dimostrazione della grinta e volontà di entrambe le compagini di aggiudicarsi il derby.

Dopo appena 5 giri di lancette l'Unione Pontigiana è già in vantaggio grazie alla rete di Vella che è il più lesto di tutti a riprendere una respinta corta del portiere su una punizione di Dessì. Prima frazione di gioco molto combattuta ed equilibrata che si conclude con il vantaggio dei padroni di casa.

La ripresa si apre con il pareggio della Lampo che sfrutta un infortunio di Padovan, il quale rinvia in maniera imprecisa. I ragazzi di mister Luca Biagi non mollano, non si demoralizzano e tornano nuovamente avanti nel punteggio al 65' con Dessì, autore di un delizioso pallonetto.

Passano 5 minuti e gli ospiti pervengono al secondo pareggio grazie ad un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il match è vibrante ed aperto ad ogni risultato. All'80' Fanucci entra in area di potenza e con un bel sinistro trova la rete della vittoria per l'Unione Pontigiana.

Terza vittoria casalinga su altrettante gare disputate dall'Unione Pontigiana

Formazione Unione Pontigiana: Padovan, De Paola, Degl'Innocenti L., Ben Salah, Ambrosio, Sittoni, Cecchini, Giurgiu, Fanucci, Vella, Dessì. A disposizione: Venturini, Kodra, Pellegrini, Giuntoli, Degl'Innocenti S., Kistha, Gjeci. Allenatore: Luca Biagi

Condividi sui social
"Juniores provinciali, l'Unione Pontigiana vince il derby casalingo contro la Lampo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...