Terza Categoria, pronto riscatto dei Giovani Granata Monsummano

La compagine di mister Avanzati batte 2 a 0 il Tempio Chiazzano con gol di Perlongo e Burchietti

Mirko Burchietti, terzo gol consecutivo
Mirko Burchietti, terzo gol consecutivo

Monsummano.

La formazione guidata da mister Marco Avanzati rialza immediatamente la testa dopo la sconfitta di sette giorni fa rimediata sull'insidioso campo di Spazzavento.

Al Loik di Monsummano, nella decima giornata del campionato di Terza Categoria, i Giovani Granata superano per 2 a 0, con un gol per tempo, il Tempio Chiazzano.

Grazie alla quarta affermazione stagionale, la terza ottenuta davanti al pubblico amico, la compagine del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi sale al quarto posto a quota 14 punti insieme a Pescia e Spazzavento, ad una lunghezza dalla terza posizione ad appannaggio della Meridien, a meno 3 dal Borgo a Buggiano, secondo.

Avvio molto positivo dei padroni di casa che passano in vantaggio dopo appena 10 minuti. Punizione dalla trequarti di sinistra di Di Pasquale, l'estremo difensore ospite non trattiene la sfera sulla quale piomba come un falco Daniele Perlongo che realizza l'1 a 0. Per l'attaccante granata è il quarto squillo in campionato, il sesto stagionale se consideriamo la doppietta nella prima gara di coppa toscana.

Il gruppo granata è affiatato, unito, compatto sia dentro che fuori dal campo. La dimostrazione è il caloroso abbraccio (in occasione del vantaggio) di tutti i componenti della squadra al dirigente Giuseppe Carfora, colpito in settimana da un lutto.

Giovani Granata molto determinati nel voler portarea a casa l'intera posta in palio e cercano più volte la rete del raddoppio. Due ghiotte opportunità sono fallite da Andrea Nannini il quale davanti al portiere, invece di servire Burchietti (solo in area a porta praticamente libera), preferisce tirare e la conclusione viene ribattuta e da Burchietti che si vede respingere il tiro dal numero uno del Tempio Chiazzano.

Nella ripresa i ragazzi di mister Avanzati continuano a spingere e trovano il 2 a 0 con Mirko Burchietti. Punizione laterale battuta da Donatini, il quale pesca sul secondo palo l'attaccante granata che controla e batte per la seconda volta il portiere ospite. Per Burchietti è il terzo gol consecutivo.

Formazione Giovani Granata Monsummano: Tuci, Niccolai, Rivetti (capitano), Gagliardi, Ddonatini, Cioni (Avino), Lo Scalzo, Nannini (Matteucci), Perlongo (Maccioni), Burchietti (Cannarozzo), Di Pasquale. A disposizione Isoldi, Fanucci, Fedi. Allenatore:Marco Avanzati

 

Condividi sui social
"Terza Categoria, pronto riscatto dei Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...