Terza Categoria, altro stop casalingo per il Pescia

Allo Stadio dei Fiori i rossoneri cedono 1 a 0 allo Spazzavento

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Dopo la bella prestazione condita con la vittoria nel derby esterno contro il Margine Coperta, la formazione di mister Saverio Larossa voleva provare a centrare il secondo successo di fila e dare continuità ai risultati ed invece è arrivata la sconfitta casalinga contro lo Spazzavento.

Secondo passo falso consecutivo davanti al pubblico amico per i rossoneri che vengono raggiunti al quarto posto a quota 14 punti dai Giovani Granata e proprio dallo Spazzavento.

Una prova sottotono per il Pescia che è sceso in campo in maniera molle, senza quella determinazione e cattiveria agonistica necessari per riuscire a conquistare l'intera posta in palio. In questo inizio di stagione la squadra rossonera ha alternato belle prestazioni e ottimi risultati, anche contro formazioni che navigano nei quartieri alti, a prove scialbe contro avversari alla portata dei pesciatini.

Il campionato è ancora lunghissimo, i punti in palio sono ancora tanti ma occorrerà fare un bel cambio di marcia anche a livello di atteggiamento ed approccio alle partite per poter stare nei piani alti della classifica e giocarsi qualcosa di importante.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato con gli ospiti che hanno giostrato meglio a centrocampo ma senza impensierire la retroguardia rossonera. Al 26', però, su un calcio d'angolo e dopo un batti e ribatti è arrivata la rete dello Spazzavento. Si va al riposo con il vantaggio ospite.

Nella ripresa serviva forse un Pescia più cattivo, grintoso e reattivo. Nonostante questo i rossoneri hanno avuto la ghiotta opportunità per pareggiare ma Ruberti ha colpito la traversa. Sia Daniele che Samuele Felici hanno avuto la possibilità per segnare ma non sono riusiti a centrare il bersaglio grosso.

Finisce con la vittoria di misura dello Spazzavento.

Formazione Usd Pescia: Capotosti, Bavaresi, Silvestri, Magni, D.Felici, Paolini, Perna, S.Felici, Bastiani, Ruberti, Moroni. A disposizione: Gatto, Bechini, Bechini, Pagni, Spinetti, Tabone, Biagi. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, altro stop casalingo per il Pescia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...