Serie D: Le Giovani Granata volano solitarie in vetta alla classfica

Il successo esterno sul campo del Versilia vale il primo posto a punteggio pieno

Monsummano Terme

Le Giovani Granata affrontano il Versilia in trasferta per la quinta giornata di campionato femminile regionale serie D.

Le calciatrici guidate da mister Nico Mattioli, la scorsa domenica hanno osservato il loro turno di riposo, ma hanno comunque continuato con regolarità gli allenamenti, pronte ad affrontare un altro mese intenso di partite.

Primo tempo con le Granata che cercano di scardinare le fila avversarie facendo muovere molto palla ma senza ottenere grandi risultati sottoporta fino al rigore assegnato alle ospiti. Sul dischetto va Dami, il portiere respinge  ma la stessa Dami è brava a ribadire in rete. L'arbitro però interpreta male la regola e non assegna il gol alle Giovani Granata. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Secondo tempo con le Granata che entrano in campo con forte determinazione e dopo 10' arriva il gol di Paoli dello 0-1. Pochi minuti dopo anche Pacini in rete con un bel tiro dalla distanza che si infila sotto la traversa. Al 30' ancora Paoli segna e mette quasi in cassaforte la vittoria. Gli ultimi minuti di gioco, però, vedono l'espulsione di Meacci che, dopo l'ennesimo brutto fallo subito, protesta e viene mandata negli spogliatoi. Le Giovani Granata in dieci, riescono comunque a portare a casa la partita, con risultato finale 1-3. Grande soddisfazione da parte delle giocatrici, del mister e dell'intero staff Granata. 

Le Giovani Granata, infatti, sono prime in classifica con 15 punti e cinque vittorie consecutive, dopo che domenica scorsa le dirette concorrenti alla vetta (Libertas femminile e Rinascita Doccia) hanno pareggiato.

Giovani Granata: Campigli , Dami , Pacini , Masotti (Guazzelli ), Rossi C (Meacci ) , Galli (Ruffolo ), Genua, Paoli , Pippi , Cellai (Paolino), Meucci.
A disposizione: Rossi S, Gironi

Marcature: Paoli (2), Pacini

Allenatore: Nico Mattioli

Fonte: Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Serie D: Le Giovani Granata volano solitarie in vetta alla classfica"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...