Juniores provinciali, sconfitta a testa alta per l'Unione Pontigiana sul campo della capolista Aglianese

La compagine di mister Biagi perde 5 a 3 ma fino al 70' era in vantaggio per 3 a 2.

Ponte Buggianese.

La compagine di mister Luca Biagi perde 5 a 3 sul campo della capolista Aglianese ma esce dal difficile confronto a testa alta. Rocambolesca sconfitta per la squadra juniores dell'Unione Pontigiana che fino al 70' era in vantaggio per 3 a 2.

Inizio match subito in salita per i pontigiani che dopo appena 1' sono già in svantaggio in virtù di un bellissimo tiro da fuori area che si va ad insaccare nell'angolo alto.

I ragazzi di Biagi non si demoralizzano e reagiscono immediatamente. Lera colpisce la traversa con una sventola dalla distanza ed al 7' lo stesso Lera con una punizione dai 25 metri supera l'estremo difensore locale e firma il pareggio.

La partita è equilibrata, combattuta con numerosi capovolgimenti di fronte con i portieri spesso chiamati in causa e molto attenti nel respingere le varie conclusioni. Al 25' gli ospiti ribaltano il punteggio grazie a Fanucci.

La capolista non ci sta e perviene al pareggio con un colpo di testa. Si va al riposo sul risultato di 2 a 2.

La ripresa si apre con il nuovo vantaggio dell'Unione Pontigiana firmato nuovamente da Lera, il quale trasforma una punizione dal limite dell'area. I pontigiani sono molto determinati, concentrati, grintosi e perfetti a livello di gioco fino al 70' quando un rinvio maldestro di Padovan regala il pari ai padroni di casa.

Un gol che taglia le gambe a livello mentale ai ragazzi di mister Biagi che, al minuto 80, incassano la rete dl sorpasso (4-3). Nei minuti di recupero arriva la rete del definitivo 5 a 3 per l'Aglianese

"Nonostante la sconfitta – dichiara mister Biagi - abbiamo dimostrato di poter giocarsela con tutti, siamo stati perfetti per 70' contro un avversario molto forte."

Formazione juniores Unione Pontigiana: Padovan, Kodra, Degl'Innocenti, Ben Salah, Ambrosio, Sittoni, Cecchini, Giurgiu, Fanucci, Lera, Vella. A disposizione: Venturini, De Paola, Degl'Innocenti S., Giuntoli, Dessì, Kishta, Formisano. Allenatore: Luca Biagi

Condividi sui social
"Juniores provinciali, sconfitta a testa alta per l'Unione Pontigiana sul campo della capolista Aglianese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...