Terza categoria, terza vittoria esterna per il Pescia

I rossoneri superano 3 a 2 il Tempio Chiazzano con gol di Daniele Felici ed Alex Stobbia (doppietta)

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Immediato riscatto per la compagine di mister Saverio Larossa che, nell'undicesima giornata del campionato di Terza Categoria, va a vincere per 3 a 2 sul campo del Tempio Chiazzano. Dopo il ko casalingo di sette giorni fa contro lo Spazzavento, i rossoneri conquistano tre punti importanti per il morale e la classifica visto che navigano ancora in quarta posizione con 17 punti in compagnia dello Spazzavento.

La terza affermazione esterna, la quarta stagionale se teniamo conto anche della Coppa Toscana, è frutto di un primo tempo praticamente perfetto, giocato con grande intensità, determinazione e chiuso con un secco 3 a 0.

Avvio fulmineo dei pesciatini che al 4' sono già in vantaggio con Daniele Felici su assist filtrante di Alessandro Ruberti. Per Felici è il terzo gol in campionato.

Passano appena 6' ed arriva il raddoppio che porta la firma di Alex Stobbia. Il Pescia non molla la presa e ci prova al 17' e 18' ancora con Stobbia. Al 23' si vede in avanti anche il Tempio Chiazzano ma il portiere Cristiano Capotosti è attento.

Al 27', su assist di Francesco Paolini, il frizzante Stobbia firma il 3 a 0 ed il suo quarto squillo in campionato. Al 34' Stobbia si rende pericoloso con una punizione dal limite dell'area e poco dopo, al 40', ci prova nuovamente ma il suo tiro finisce di poco a lato. Si va al riposo con il Pescia avanti con un rassicurante triplice vantaggio.

La ripresa si apre con una punizione di Luigi Perna che sfiora la traversa. All'11 bella deviazione di Capotosti che, un minuto più tardi, non può far nulla su una conclusione in mischia di Bartolini. Il Tempio Chiazzano riprende vigore e fiducia ma il Pescia controlla bene. Al 27' ci prova Gabriele Pagni e 8' dopo è ancora Capotosti a farsi trovare pronto ed a dire di no ad una conclusione locale.

Al 36' i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l'espulsione (doppia ammonizione) di Cozza. Nel terzo dei cinque minuti di recupero il Tempio Chiazzano accorcia ulteriormente le distanze ma i rossoneri stringono i denti e portano a casa una vittoria meritata e molto importante.

Festeggiano giustamente i ragazzi di mister Larossa che però adesso dovranno cercare di dare continuità ai risultati a partire dalla prossima sfida casalinga contro l'Olmi

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Paolini (Tabone), Ansaldi (9' st Bechini), Baveresi, Bechini, Felici Daniele (Bastiani), Perna, Stobbia, Pagni, Ruberti (Samuele Felici). A disposizione: Gatto, Pappalardo, Tamberi. Allenatore: Saverio Larossa

 

Condividi sui social
"Terza categoria, terza vittoria esterna per il Pescia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...