Quarta Serie Aics, roboante vittoria interna per Le Furie
I ragazzi di mister Porciani superano 7 a 1 le Fabbriche di Valico
Ponte Buggianese.
Le Furie tornano alla vittoria con un sonante 7 a 1 ai danni delle Fabbriche di Valico dopo il mezzo passo falso nel recupero infrasettimanale contro la Pieve San Paolo, nel quale i pontigiani non erano andati oltre lo 0 a 0.
Dopo il brutto pareggio di martedì sera a Guamo, nel recupero della terza giornata di campionato, dove le Furie non vanno oltre un pareggio a reti bianche contro una squadra di bassa classifica, i ragazzi di mister Porciani si riscattano immediatamente battendo per 7 a 1 la formazione di Fabbriche di Valico.
Partita fin da subito a senso unico. Simoncini in giornata di grazia fa dannare i difensori avversari. Proprio da una sua giocata nasce il rimpallo che favorisce Adami il quale, dopo 5 minuti, porta già in vantaggio le Furie. Pochi giri di lancette e i pontigiani raddoppiano con De Paola che realizza da posizione defilata dopo un'insistita azione personale.
Le Furie non si fermano e prima della fine del primo tempo calano il tris con capitan Landi, il più lesto a ribadire in rete una corta respista dell’estramo difensore avversario su una giocata di Simoncini. Si va al riposo con il risultato già ben acquisito.
Nella ripresa i ragazzi di Porciani non calano il ritmo e vanno a segno prima con Galligani, che sfrutta al meglio un assist di capitan Landi e a tu per tu col portiere non sbaglia, e poi con Simoncini, il quale trova il meritatissimo gol con un bel colpo di testa su azione d'angolo. A siglare le ultime due reti per i pontigiani sono Bugiani, su calcio di rigore, e Innocenti che calcia sotto la traversa sugli sviluppi di un corner. Gli avversari trovano il gol della bandiera su una delle poche sortite offensive dopo un’uscita avventata di Moschini.
Il risultato rotondo per le Furie fa bene al morale in vista delle ultime due gare di campionato e del terzo turno di coppa, prima della sosta natalizia.
Nel prossimo turno i ragazzi del presidente Innocenti saranno impegnati in un insidiosa trasferta lunedì sera a Pian di Coreglia contro il Fosciandora.
Formazione Le Furie: Moschini; Burini (Innocenti); Ramadori; Adami; Menchi; Perna (Marchi); Bugiani; Galligani; De Paola; Landi; Simoncini. Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona