Terza categoria, continua a volare Meridien capolista solitaria del girone A

D'Onza segna e regala i 3 punti contro il Veneri. Mercoledì si decide il cammino in coppa toscana

Armando D'Onza, settimo sigillo in campionato
Armando D'Onza, settimo sigillo in campionato

Castelmartini

Il Meridien non sbaglia un colpo in questo strepitoso inizio di stagione.

Nella quinta giornata del campionato di terza categoria la compagine guidata da mister Massimo Chesi ha confermato l'ottimo momento di forma e soprattutto di risultati ottenendo la quinta vittoria di fila, la sesta se teniamo conto del roboante successo nella prima gara di coppa toscana.

A Castelmartini i bianconeri piegano di misura la resistenza di un mai domo Veneri e si confermano al comando in solitario a punteggio pieno con il miglior attacco (17 gol all'attivo) e la difesa meno battuta (appena 3 reti incassate).

E' stata una gara tosta, equilibrata,combattuta con i padroni di casa che hanno mantenuto il pallino del gioco per tutta la prima frazione di gioco ma che hanno rischiato di trovarsi sotto per una disattenzione ma l'estremo difensore Maccioni si è fatto trovare pronto a chiudere in uscita.

 

Meridien ha creato qualche occasione spesso con conclusioni da fuori. Prima dell'intervallo arriva la svolta del match. Cross dalla sinistra di Di Biase, la sfera viene deviata da un difensore e sul secondo palo arriva come un falco bomber Armando D'Onza che segna il gol vittoria ed il suo settimo sigillo in campionato

Nella ripresa i padroni di casa, che hanno visto l'ingresso di Dami, Barsotti e Diolaiuti, cercano di amministrare il vantaggio e sfiorano il raddoppio con un palo di Ghelarducci. Negli ultimi 20 minuti il Veneri prova a trovare il pareggio ma senza esito.

La dura ed impegnativa settimana è dunque iniziata nel miglior modo possibile.

Mercoledì sera, alle ore 21, il Meridien torna nuovamente in campo per la terza e decisiva sfida di coppa toscana in trasferta contro il Margine Coperta. Ai ragazzi di Chesi basta anche un pareggio per accedere alla seconda fase.

Tre giorni più tardi la capolista è attesa da una difficile ed importante sfida, ancora una volta lontano dalle mura amiche, contro la Ciregliese, seconda a sole due lunghezze dai bianconeri.

Formazione Meridien scesa in campo contro il Veneri: Maccioni, Lista, Lilla, Porciani, Ferlizzo, Rotondo, Ghelarducci, Parlanti, Rromani, D'Onza, Di Biase. Allenatore: Massimo Chesi

Condividi sui social
"Terza categoria, continua a volare Meridien capolista solitaria del girone A"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...