Terza Categoria, pareggio a reti bianche per il Pescia

Allo Stadio dei Fiori i rossoneri impattano 0 a 0 contro l'Olmi

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

La compagine di mister Saverio Larossa ha provato in tutti i modi a portar a casa il secondo successo consecutivo in campionato, dopo la vittoria ottenuta sette giorni prima a Tempio Chiazzano, ma è riuscita solo a strappare un pareggio a reti bianche. Allo Stadio dei Fiori, nella dodicesima giornata del torneo di Terza Categoria, il Pescia non va oltre lo 0 a 0 contro l'Olmi.

I rossoneri perdono la chance di ritrovarsi solitari al terzo posto in classifica ed invece sono in compagnia, a quota 18 punti, della Meridien Larciano e Giovani Granata Monsummano.

Secondo risultato utile di fila con una buona prestazione e gioco da parte del Pescia che, soprattutto, nella ripresa ha avuto più occasioni per passare ma anche gli ospiti, in particolar modo, nella seconda parte della prima frazione di gioco hanno creato chance per sbloccare il match.

Ad inizio gara, a cavallo tra l'11' e 12', prima Bastiani e poi Stobbia provano a segnare il gol dl vantaggio ma la mira non è di quelle migliori. Brivido per la squadra rossonera al 23' quando Pellegrini va vicinissimo al gol per gli ospiti ma la sua conclusione da distanza ravvicinata si stampa sulla traversa. L'Olmi ci crede e al 32' ha un'altra buona palla gol ma Chelucci non capitalizza. L'ultimo sussulto del primo tempo arriva da Perna ma il suo tiro è centrale. Si va al riposo sul risultato di partenza.

La ripresa si apre con un Pescia ancor più determinato e voglioso di sbloccar la partita. Al 4' Daniele Felici, da dentro l'area di rigore, calcia a lato e, tre minuti più tardi, ancora Felici effettua un pallonetto ma il portiere ospite blocca. Quest'ultimo si ripete, al 9', deviando in corner un'altra conclusione di Daniele Felici su assist di Perna.

Il Pescia ci provaache con una girata di Moroni, su corner battuto da Ansaldi, ma la mira è sbagliata. Chiara occasione da rete per Bastiani, al 17', ma il tiro finisce fuori. Bel pallonetto di Stobbia, lanciato da Samuele Felici, ma anche in questa circostanza finisce fuori di poco. La pressione dei rossoneri cala ed esce la squadra ospite che va vicinissimo al vantaggio al 33' con Chelucci ma Capotosti compie un gran intervento salva risultato. Proprio al 90' altra buona chance per l'Olmi ma Chelucci calcia a lato. Dopo 4' di recupero cala il sipario su un match comunque lottato, ben giocato, equilibrato concluso con il punteggio di partenza (0 a 0)

Formazione Pescia: Capotosti, Bechini, Moroni, Ansaldi (20' st Samuele Felici), Baveresi, Magni, Daniele Felici, Bastiani (39' st Bechini), Stobbia, Pagni, Perna. A disposizione: Gatto, Laasel, Tamberi, Tabone, Silvestri. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, pareggio a reti bianche per il Pescia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...