Prima Serie Aics, nei minuti di recupero arriva la decima vittoria per il San Salvatore Montecarlo

Sul campo di Badia di Cantignano decide un gol di Ponziani.

Il portiere Andrea Doretti, autore di un gran intervento salva risultato (foto Giulia Carrara)
Il portiere Andrea Doretti, autore di un gran intervento salva risultato (foto Giulia Carrara)

San Salvatore Montecarlo.

La capolista San Salvatore Montecarlo Calcio soffre, lotta, rischia di andare sotto ma alla fine strappa un'altra preziosissima vittoria nei minuti di recupero. Nella dodicesima giornata della Prima Serie Aics la compagine di mister Dino Miggiano vince di misura (1 a 0) sul campo del Badia di Cantignano e sale in doppia cifra nei successi in campionato.

La decima affermazione ed il contemporaneo pareggio a reti bianche nel big match tra le due immediate inseguitrici, Piano di Coreglia e Marginone 2000 Toscogas, permettono alla squadra del presidente Giacomo Carrara e del vice presidente e ds Adriano Vannucci di allungare in classifica, portandosi a più 3 sul Marginone ed a 5 lunghezze di vantaggio sul Piano di Coreglia.

Match molto statico ed affrontato un po' sottoritmo dal San Salvatore che, comunque, nei primi quindici minuti di gara ha quattro chance buone per passare in vantaggio ma non vengono sfruttate. Il pallino del gioco resta in mano degli ospiti ma non riescono a capitalizzare le occasioni. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Negli spogliatoi mister Miggiano prova a scuotere i suoi ed apporta qualche cambio per dare la scossa alla squadra. Esce un Giuntoli sottotono per Ponziani e capitan Meschi per Conte.

Il San Salvatore, però, rischia di capitolare su una bell'azione di contropiede dei padroni di casa ma un super intervento del portiere Andrea Doretti salva il risultato. I ragazzi di Miggiano si svegliano e vanno vicinissimi al vantaggio con Conte ma la sua conclusione su punizione si stampa sul palo. Poco dopo altra ghiotta chance per gli ospiti ma Del Prete fallisce a porta vuota.

Il direttore di gara concede ben 5 minuti di recupero. Quand la partita sembrava ormai destinata ad un pareggio a reti bianche, arriva il gol vittoria nel terzo minuto di extratime. La Macchia si invola dalla trequarti e crossa per Ponziani che realizza la rete della vittoria.

Formazione San Salvatore Montecarlo: Doretti, La Macchia, Pucci, Meschi (Conte), Romani Dario, Del Prete (Flosi), Ricci, Tucci, Giuntoli (Ponziani), Gioè, Marrone (Diego Romani). A disposizione: Berti, Matteucci, Pagni. Allenatore: Dino Miggiano

 

 

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, nei minuti di recupero arriva la decima vittoria per il San Salvatore Montecarlo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...