Juniores provinciali, l'Intercomunale Monsummano vince il derby contro l'Unione Pontigiana

Al Banditori gli amaranto si impongono 2 a 1 con doppietta di Hima. Di Lera il gol pontigiano

Ponte Buggianese.

Con una doppietta di bomber Hima l'Intercomunale Monsummano vince 2 a 1, al Banditori, il derby juniores contro l'Unione Pontigiana. Prima sconfitta casalinga per la compagine di mister Luca Biagi.

Un successo meritato per gli amaranto che scono scesi in campo più determinati e convinti rispetto ai pontigiani che a livello mentale non sono riusciti ad entrare in partita.

Inizio molto propositivo della formazione di mister Cristian Cervino, sostituito per l'occasione dal vice Francesco Cerone, che si rende pericolosa soprattutto sulle fasce di competenza grazie a Florese e Franja, serviti dagli ottimi rifornimenti della coppia centrale formata da Boldrini e Lucaccini. Proprio da un lancio di quest'ultimo, Florese si procura una punizione sull'out di sinistra.

La distanza è proibitiva ma Hima non si lascia intimorire e lascia partire una forte conclusione a giro che si insacca nel set, alle spalle del portiere Padovan. I padroni di casa sono ancora troppo passivi e gli ospiti ne approfittano, continuando a premere sull'acceleratore.

Hima realizza il raddoppio su calcio di rigore decretato per un fallo di Degl'Innocenti. Sotto di due reti l'Unione Pontigiana si scuote e prova una reazione e si rende pericoloso in un paio di circostanze con Sittoni e Lera ma in entrambi i casi è bravo e attento l'estremo difensore ospite Biscardi. Proprio al 45' i padroni di casa accorciano su penalty, concesso per un fallo dubbio su Dessì, realizzato da Lera. Si va al riposo con l'Intercomunale avanti 2 a 1.

Nella ripresa il match rimane vivo, incerto, combattuto con le due compagini che si sfidano colpo su colpo ma senza altri sussulti di rilievo. L'Unione Pontigiana prova a riequilibrar la sfida e si rende insidiosa su calci d'angolo e su palle da fermo ma gli amaranto non si fanno soprendere e portano a casa una meritata vittoria.

Tra i migliori della sfida sicuramente Hima, bomber amaranto con 8 gol all'attivo, autore di una punizione gioiello ma va applaudita tutta la squadra monsummanese che si è dimostrata unita solida, con un mix di tecnica e grinta, che se presentata con maggiore costanza può mettere in difficoltà qualsiasi altra compagine del girone.

Per la squadra di mister Biagi arriva il primo passo falso casalingo, frutto di un approccio mentale decisamente sottotono. "Venivamo da due ottime prestazioni, in casa con la Lampo e in trasferta ad Agliana – commenta mister Biagi - ma oggi siamo entrati in campo senza la concentrazione giusta. E quando è così si paga".

Giovedì 8 dicembre l'Unione Pontigiana recupererà la gara contro il Ponte Buggianese. Fischio d'inizio alle 10,30

Formazione Unione Pontigiana: Padovan, Kodra, Degl'Innocenti L.(35' Dessì), Ben Salah, Ambrosio, Sittoni, Cecchini(75' Formisano), Giurgiu, Fanucci, Lera, Vella. A disposizione: Venturini, Degl'Innocenti S., Giuntoli, Gjeci, Lavecchia. Allenatore: Luca Biagi

Formazione Intercomunale Monsummano: Biscardi, Yhamu, Mollica, Giusti, Grassi, Lucaccini, Boldrini, Franja, Florese (Guarnera 87'), Hima, Pellegrini (Perpepay 65'). A disposizione: Cerami, Pucci. Allenatore: Francesco Cerone.

Condividi sui social
"Juniores provinciali, l'Intercomunale Monsummano vince il derby contro l'Unione Pontigiana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...