Quarta Serie Aics, settima vittoria in campionato per Le Furie

I ragazzi di mister Porciani battono 2 a 0 in trasferta il Fosciandora

Capitan Landi autore del primo gol
Capitan Landi autore del primo gol

Ponte Buggianese.

Settima vittoria in campionato per Le Furie nella insidiosa trasferta di Pian di Coreglia contro il Fosciandora. Nella nebbia di lunedì sera i pontigiani trovano la vittoria grazie ai goal di capitan Landi e “Ten Ten” Menchi.

Punti importanti per i ragazzi di mister Porciani che recuperano terreno a Pariana e Olympique Vione che sabato avevano entrambe pareggiato. Nella nebbia di Pian di Coreglia le Furie giocano una partita cinica senza mai però rischiare di subire gol.

Nonostante la poca visibilità la partita inizia subito con i pontigiani che prendono in mano il pallino del gioco e pian piano iniziano a farsi vedere dalle parti del portiere avversario. Il nuovo acquisto De Noni sbaglia a tu per tu con il portiere ma è il preludio al goal che arriva sugli sviluppi di un corner. In area capitan Landi si fa trovare smarcato e di testa sigla la rete del vantaggio. Prima del finale di tempo le Furie vanno vicine al raddoppio, ancora De Noni in area tenta l’acrobazia ma la palla finisce a lato.

Si va al risposo con i pontigiani in vantaggio per una rete a zero e con Moschini tra i pali mai impensierito.

Ripresa che nei minuti iniziali vede le Furie schiacciarsi troppo e lasciare un po’ di campo agli avversari, ma la coppia centrale Ramadori/Bugiani non lascia spazi e non si creano mai vere palle goal per gli ospiti.

A 10’ dal termine i ragazzi del presidente Innocenti mettono in ghiaccio la partita. E’ “Ten Ten” Menchi a siglare il goal della sicurezza con una bellissima punizione che passa sopra la barriera senza lasciare scampo all’estremo difensore avversario. Prima della fine anche Simoncini avrebbe una netta palla gol ma, solo davanti al portiere, calcia a lato.

Vittora importante che permette alle Furie di avvicinarsi alle due capoliste Pariana e Olympique vione che sabato dovranno affrontarsi nello scontro diretto. I ragazzi di mister Porciani invece ospiteranno (sabato pomeriggio alle 15) al Banditori la formazione del Piazzano

Formaizone Le Furie: Moschini; Ramadori; Bugiani; Adami; Menchi; Perna; Innocenti (Rondini); Galligani (Cavallini); De Noni; Landi (Marchi); Simoncini (Grazzini). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona

 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, settima vittoria in campionato per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...