Cintolese corsaro sul campo del Via Nova

Decide una rete di Pasqualini al 75'

La formazione del Fc Cintolese
La formazione del Fc Cintolese

Blitz esterno del Cintolese Calcio sull'ostico campo dei Giovani Vianova.

Decide Pasqualini: i tre punti consentono alla squadra di mister Paolo Mariani di rafforzare il terzo posto in classifica con 11 punti nel girone B di 2° Categoria, a due lunghezze di distanza da Nievole e Unione Pontigiana.

La vittoria è sofferta ma meritata, per un Cintolese che ha avuto per larghi tratti della gara il pallino del gioco in mano: i padroni di casa nel primo tempo hanno pensato soprattutto a difendersi con un solo attaccante di ruolo nella formazione titolare, con gli ospiti che però non sono riusciti a scardinare il fortino.

Nella seconda frazione il Cintolese ha cambiato atteggiamento, aumentando i giri e la velocità delle azioni con più grinta, carattere e aggressività.

Dopo l'1-0 i ragazzi di Mariani hanno sfiorato più volte il raddoppio, anche se negli ultimi minuti il Vianova ha provato il forcing finale alla ricerca del pareggio.

Sono altri tre punti importantissimi per il Cintolese: e domenica al “Berti” arriva il Valdibure, per la sesta giornata di campionato, nuova sfida con un'altra concorrente diretta per la salvezza.

Giovani Vianova: Tuci, Bertelli, Niccolai, Frediani, Gagliardi, Boaccia, Leveque, Bartoli, Iadeluca (70' Spinelli), Parva, Bettaccini.

Cintolese: Ciaramella, Lucchesi, Rafanelli, Baldaccini, Mazzoncini, Zingarello (45' Romani), Pasqualini, Bulleri, Becherucci (80' Bonelli), Pacca (70' Gjeka), Benigni.

Reti: 75' Pasqualini.

Fonte: Ufficio stampa Fc Cintolese

Condividi sui social
"Cintolese corsaro sul campo del Via Nova"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...