Il Molin Nuovo pareggia 2-2 in casa contro Masotti

Ai ragazzi di Salani, al terzo risultato utile di fila, non basta passare per ben 2 volte in vantaggio

Alessandro Galligani, bomber del Molin Nuovo
Alessandro Galligani, bomber del Molin Nuovo

Molin Nuovo

Terzo risultato utile consecutivo per la compagine di mister Francesco Salani che, nella sesta giornata del campionato calcio a 11 Eccellenza Uisp, pareggia 2-2 tra le mura amiche contro il Masotti, per quella sfida che sarebbe dovuta essere una rivincita per l'eliminazione subita nei playoff dello scorso anno.

C'è grande rammarico comunque nello spogliatoio biancoazzurro per non aver saputo gestire per due volte il vantaggio e quindi aver potuto mettere in fila la terza affermazione di fila dopo quelle contro il Caffè Martini e Chiesina Montalese.

Il Molin Nuovo inizia con il piede giusto il match soprattutto sulle corsie laterali dove imperversano sia Bernardini che Leonardo Giglioli, entrambi assai ispirati. L'incontro fila via senza grandi sussulti ed emozioni e si va all'intervallo sul risultato di partenza (0-0)

Nella ripresa, che vede l'ingresso di Luca Giglioli al posto di un dolorante Bernardini, i padroni di casa partono forte e motivati a trovare il vantaggio che arriva al 25' con Dario Pellegrini che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si trova a tu per tu con il portiere e lo batte con un perfetto rasoterra

Un errore grossolano della difesa locale spiana la strada agli avanti del Masotti che trovano spazio e realizzano il pareggio.

Mister Salani mescola le carte e getta nella mischia Corti per un esausto Secchioni. Al 33' sembra arrivare la svolta definitiva del match con il nuovo vantaggio del Molin Nuovo ad opera di Monti che di testa realizza il secondo gol in stagione.

I ragazzi di Salani passano dal poter chiudere la contesa a dover subire il secondo pareggio. Fallo non fischiato su Martini a centrocampo, il Molin Nuovo, invece di tenere palla, perde malamente la sfera concedendo un contropiede al Masotti che capitalizza al massimo con un perfetto tiro a giro che sorprende l'estremo difensore locale Pagni.

Nel finale i biancoazzurri provano a tornare per la terza volta in vantaggio ma invano e la gara si conclude con il punteggio di 2-2

Domani sera alla Palagina in Via Nova il Molin Nuovo scenderà di nuovo in campo ospitando il Bottegone

“Purtroppo nel calcio le azioni create non corrispondono sempre ai goal fatti e ai punti presi – dichiara mister Salani - ed è giusto che sia così. In altre occasioni, vedi la prima di campionato, siamo stati noi bravi a capitalizzare le poche chances che ci sono capitate, stasera invece abbiamo creato molto senza riuscire ad avere quella cattiveria in più per chiudere la partita. L’arbitraggio diciamo non dei migliori non deve essere un alibi, anche perché il direttore di gara ha sbagliato l’una e per l’altra squadra. Piuttosto dobbiamo pensare ai nostri errori, dobbiamo imparare ad essere più lucidi ed a sapere amministrare il risultato. Se vogliamo raccogliere punti – conclude Salani - partite come quella di stasera dobbiamo portarle a casa senza concedere questi regali. Direi pertanto che più che un punto preso si possa parlare di un punto perso, senza voler togliere niente all’avversario.”

Formazione Molin Nuovo scesa in campo contro Masotti: Pagni, Dario Pellegrini, Monti, Giuseppe Lenci, Lazzeretti, Avanzi (Federico Lenci), Bernardini (Luca Giglioli), Leonardo Giglioli, Martini, Carrara, Secchioni (Corti). Allenatore: Francesco Salani

Condividi sui social
"Il Molin Nuovo pareggia 2-2 in casa contro Masotti"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...