Terza Categoria, pareggio esterno in rimonta per il Pescia

La compagine di mister Saverio Larossa fa 2 a 2 sul campo della Ligacutiglianese

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

La compagine di mister Saverio Larossa recupera il doppio svantaggio, maturato nella prima frazione di gioco, ed acciuffa il pareggio in extremis sul campo della Ligacutiglianese, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Terza Categoria.

Nonostante il recupero ed il punto strappato resta il rammarico per non aver portato a casa l'intera posta in palio che era alla portata dei rossoneri. Come successo spesso in altre circostanze il Pescia crea molto ma non riesce a concretizzare e capitalizzare la mole di gioco, fallendo troppe occasioni anche facili.

L'amaro in bocca resta nel gruppo rossonero perchè le squadre che sono davanti in classifica hanno vinto tutte e le inseguitrici hanno accorciato le distanze. Il Pescia naviga in quinta posizione a quota 19 punti in compagnia dei Giovani Granata Monsummano.

La testa è già rivolta al prossimo impegno casalingo contro il Bugiani Pool '84. Allo stadio dei Fiori i rossoneri proveranno a chiudere nel migliore dei modi il 2016.

Parte bene il Pescia che già al 9' potrebbe passare in vantaggio ed indirizzare il match a proprio favore ma la sfera, calciata su punizione dal limite dell'area da Stobbia, si stampa sulla traversa e sulla ribattuta Paolini, tutto solo, di testa manda fuori. Gol sbagliato, gol subito. Al 22' Tagliaferro prende il tempo, con un'imbucata, ai due centrali e sigla l'1 a 0. Proteste rossonere che reclamano l'offside dell'attaccante locale.

Il Pescia reagisce e prova a firmare il pareggio ma non riesce a trovare il bersaglio grosso. Al 30' è Daniele Felice a fallire una facile conclusione su assist al bacio di Paolini. Tre minuti più tardi è Stobbia che, messo davanti la porta su cross dal fondo di Moroni, manca l'appuntamento con il pari. Un giro di lancette e Capotosti atterra Tagliaferro. Rigore trasformato da quest'ultimo. Si va al riposo con la Ligacutiglianese avanti 2 a 0.

Nella ripresa il Pescia non si demoralizza e cerca subito di riaprire la contesa, riuscendoci al 9'. Su azione d'angolo Pagni dimezza lo svantaggio.

I rossoneri spingono alla ricerca del 2 a 2 e lo sfiora alla mezz'ora con Stobbia ma il tiro a botta sicura viene deviato in corner. Passano due minuti e Bechini sbaglia una buona opportunità da dentro l'area. Il Pescia non si arrende ed al 42' è Paolini ad impensierire l'estremo difensore locale.

Al 44' contropiede fulmineo dei padroni di casa ma è bravo Capotosti a chiudere lo specchio e tenere a galla i pesciatini. Nel quarto dei cinque minuti di recupero il Pescia perviene al meritato pareggio (2-2) con Perna su cross di Daniele Felici.

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Silvestri (capitano) (26' st Bechini), Bastiani (Tamberi), Baveresi, Magni, Daniele Felici, Perna, Stobbia, Paolini, Pagni (14' st Samuele Felici). A disposizione: Magni D., Bechini, Ansaldi. Allenatore: Saverio Larossa

 

Condividi sui social
"Terza Categoria, pareggio esterno in rimonta per il Pescia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...