Juniores provinciali, nel 3' di recupero l'Unione Pontigiana vince il derby esterno contro il Chiesina Uzzanese

La compagine di mister Luca Biagi si impone 3 a 2

Ponte Buggianese.

La formazione di mister Luca Biagi riscatta immediatamente il ko rimediato nel match di recupero contro il Ponte Buggianese e lo fa aggiudicandosi il derby contro il Chiesina Uzzanese.

Nella dodicesima giornata del campionato juniores provinciale l'Unione Pontigiana vince 3 a 2 sul campo degli amaranto.

I pontigiani iniziano forte, tenendo bene il controllo e giocando nella metà campo chiesinese ma al 7' è il Chiesina a passare in vantaggio dopo un batti e ribatti in area di rigore.

L'Unione Pontigiana non si demoralizza e perviene al pareggio al 15' con Lera. Raggiunto il pari i ragazzi di mister Biagi continuano a cinare gioco ed al 20' ribaltano la situazione. Gran conclusione dalla distanza di De Paola, il portiere Parlanti respinge ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Vella che realizza il 2 a 1. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa reagiscono e chiudono l'Unione Pontigiana nella propria metà campo, creando qualche azione pericolosa. La pressione locale è premiata con il pareggio, giunto al 70', con un tiro da fuori area che batte l'incolpevole Padovan.

Il match rimane incerto, vibrante ed aperto a qualsiasi risultato. Gli ospiti si rendono pericolosi con Fanucci, Giurgiu e Formisano mentre il Chiesina è molto bravo nei contropiedi creando qualche grattacapo alla difesa pontigiana.

Quando ormai sembrava che la partita finisse sul pareggio, ecco arrivare, nel 3'di recupero, il gol vittoria del 3 a 2 firmato da Lera su calcio di punizione. Da segnalare la prestazione di Lorenzo De Paola, in un ruolo non suo.

Soddisfatto mister Biagi: "Abbiamo giocato un buon primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto un po' la fisicità degli avversari. Sono contento per i ragazzi, è una vittoria importante su un campo difficile".

Formazione Unione Pontigiana: Padovan, Kodra, Degl'Innocenti L.(75' Giuntoli), De Paola, Pellegrini, Sittoni (85' Kishta), Formisano, Giurgiu, Fanucci, Lera, Vella. A disposizione: Venturini, Degl'Innocenti S., Lavecchia, Gjeci, Cecchini. All. Luca Biagi

Condividi sui social
"Juniores provinciali, nel 3' di recupero l'Unione Pontigiana vince il derby esterno contro il Chiesina Uzzanese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...