Prima Serie Aics, decima affermazione in campionato per il Marginone 2000 Toscogas.

Superato 4 a 0 la Badia di Cantignano. Sabato big match sul campo della capolista San Salvatore Montecarlo

La compagine del Marginone 2000 Toscogas con le nuove divise
La compagine del Marginone 2000 Toscogas con le nuove divise

Marginone.

Come da pronostico della vigilia la compagine di mister Igor Tommei supera con un secco 4 a 0 la Badia di Cantignano, nella tredicesima giornata di Prima Serie Aics.

La decima affermazione ed il pareggio della capolista San Salvatore Montecarlo permettono al Marginone 2000 Toscogas, miglior attacco del girone con 31 reti all'attivo, di portarsi ad una sola lunghezza dalla battistrada.

E nel prossimo turno gli arancioverdi saranno di scena proprio sul terreno di gioco del San Salvatore Montecarlo per un match che si preannuncia vibrante, intenso, molto interessante e ad alto contenuto tecnico-tattico. La posta in palio è altissima perchè in ballo c'è il primato in classifica. Appuntamento a sabato 17 dicembre alle ore 15.

Tornando al match casalingo contro la Badia di Cantignano, il Marginone 2000 Toscogas ha iniziato fin dai primi minuti a spingere alla ricerca del vantaggio

Al 10' prima vera palla gol per i locali ma è bravo l'estremo difensore ospite a deviare in angolo la conclusione dal limite dell'area di Stelluto. Passano 5 minuti ed il Marginone sigla l'1 a 0. Cross di Stelluto per Maino che controlla e, davanti al portiere, non sbaglia la ghiotta opportunità.

Partita che va in discesa per i ragazzi di mister Tommei al 24'. Maino, imbeccato sull'esterno dell'area di rigore, pennella un preciso cross per Pagni che, di testa, sigla il raddoppio. Prima dell'intervallo Bernardi su punizione sfiora il tris ma la sfera colpisce la parte alta della traversa e nel ricadere rimbalza nuovamente sul montante e finisce fuori. Si va al riposo con il Marginone avanti 2 a 0.

La ripresa si apre con il Marginone alla ricerca del 3 a 0 che chiuderebbe definitivamente la contesa ed arriva puntuale dopo 5 giri di lancette. Ancora Maino, in veste di assist man, supera l'avversario e si porta quasi sul fondo dove crossa al centro per Stelluto che firma il tris.

Il definitivo 4 a 0 giunge dopo altri 7 minuti. Su azione d'angolo, calciato da Maino, è Bernardi, da distanza ravvicinata, ad andare a segno. Finisce con il netto successo del Marginone che si sta gà preparando alla supersfida di sabato prossimo.

Formazione Marginone 2000: Nencini, Galligani, Castigliego, Del Tredici (Agosta), Paganelli, Pagni, Mele (Bulleri), Bernardi (Di Galante), Cerabino (Palumbo), Stelluto, Maino (Todde). a disposizione: Benedetti, Bindi, Marchi, Francesconi. Allenatore: Tommei Igor

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, decima affermazione in campionato per il Marginone 2000 Toscogas."
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...