Amaranto implacabili in casa. Terza vittoria e quarto posto in classifica

Il dg Fabrizio Giovannini: “dobbiamo crescere in personalità e testa ma siamo sulla buona strada”

Il presidente Mangiantini con il centrocampista Davide Picchi, già a quota 3 gol tra coppa e campionato
Il presidente Mangiantini con il centrocampista Davide Picchi, già a quota 3 gol tra coppa e campionato

Monsummano

Cinque sole giornate forse sono obiettivamente poche per trarre conclusioni e tracciare un bilancio ma quello dell'Intercomunale Monsummano è di certo un buon inizio di stagione

La vittoria casalinga per 2-0, in virtù dei gol di Islami e Picchi, ottenuta nel derby contro il Chiesina Uzzanese lancia la giovane compagine di Mario Meschi in una bella quarta posizione in classifica, in compagnia del Barbarasco, a quota 9 punti, tutti ottenuti allo Strulli. Tutto questo si va ad aggiungere alle due affermazioni in coppa toscana che hanno permesso il passaggio del turno.

Se in casa il ruolino di marcia è impeccabile (con 6 reti fatte e 0 subite) grazie alle vittorie contro Fornoli (3-0), Pieve Fosciana (1-0) e Chiesina (2-0) non si può dire altrettanto di quello lontano dallo Strulli dove gli amaranto non hanno guadagnato punti e la prossima delicata sfida contro Diavoli Neri Gorfigliano potrebbe essere la volta buona.

“Stiamo rispettando i programmi di inizio stagione. Sapevamo che sarebbe stata dura – commenta il direttore generale Fabrizio Giovannini - perchè ci sono stati tanti nuovi innesti e per questo motivo ci vuole pazienza e tempo per riuscire a trovare l'amalgama, i meccanismi e gli equilibri giusti tra i reparti. La strada intrapresa è quella giusta ma ci sono alcune cose da migliorare e da evitare. In casa ci esprimiamo meglio e riusciamo a raccogliere tanti punti mentre lontano dalle mura amiche facciamo fatica ma con la pazienza e l'applicazione riusciremo a superare questo scoglio delle trasferte. Siamo stati condizionati anche dalle squalifiche – continua Giovannini - ed è un altro aspetto sul quale dobbiamo lavorare intensamente per far scendere in campo la squadra con più serenità e tranquillità. Una mano la devono dare anche i giocatori più esperti. Nella gara di domenica prossima dovremo usare testa, cervello contro un avversario ostico come il Gorfigliano che avrà una marcia in più con il nuovo allenatore. Abbiamo avuto alti e bassi – conclude il dg - ma il campionato è lungo, equilibrato e siamo fiduciosi perchè la squadra c'è ed ha tutte le carte in regola per fare bene”

Sarà una settimana intensa di allenamenti in vista della sfida contro il Gorfigliano e per l'occasione sarà necessario tutto il sempre caloroso supporto della tifoseria amaranto  

Condividi sui social
"Amaranto implacabili in casa. Terza vittoria e quarto posto in classifica"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...