Serie D, Montecatini ko sul campo del Jolly Montemurlo

Il Jolly si aggiudica il derby per 2 a 0

Montecatini.

In un incontro tra squadre in cerca di punti per tenere lontane le pericolanti è il Jolly ad avere la meglio e a prendere i tre punti che mancavano agli uomini di Murgia (come a quelli di Venturi) dalla decima giornata. Un successo meritato per i padroni di casa in un derby pieno di ex (mister Venturi ma anche Michelotti e Stampa oltre agli infortunati Vettori, Gialdini e Del Bino).

Tra gli ospiti, che hanno fatto i conti con le partenze di Arvia, Gambadori e Bigoni, c'è l'esordio per l’ex Gavorrano Matteo Frati, che prende posto largo a destra nel tridente di Venturi. Sulla sponda biancorossa il nuovo acquisto Burato dialoga egregiamente con Borgarello e trascina i compagni con un gioco rapido e pungente in grado di spingere efficacemente con gli esterni.

Il primo tiro verso lo specchio è biancoceleste con Taddeucci ma la palla sorvola la traversa. Da qui in poi il Jolly prende in mano il pallino del gioco. Dopo i tentativi di Zlourhi e Bruzzi, è un bellissimo gol di Burato a sbloccare il risultato. Il neo acquisto biancorosso lasciare partire una gran conclusione che si infila all'incrocio dei pali. Dopo il vantaggio i padroni di casa continuano ad avere in pugno in match: Lumbombo va al tiro partendo da destra poi Bruzzi impegna Biggeri in una delicata parata a terra. Gli ultimi acuti sono degli ospiti, trascinati dall’ex di turno Stampa, motivatissimo a farsi rimpiangere dal suo ex pubblico. Proprio un suo cross al 41’ viene raccolto sul secondo palo da Ricci che però mette sul fondo accanto al secondo palo. 

Nella ripresa mister Venturi manda in campo il neo arrivato, ex Viareggio, ma è ancora il Jolly a rendersi pericoloso con Bruzzi ma il suo tiro è deviato in angolo da Biggeri. Per il Montecatini ci prova Piscopo, su sponda di Frati, ma nessun problema per Biagini. Ii locali vanno più volte al tiro con Lumbombo al 60' e con un colpo di Pinzauti al 65' sul quale è super Biggeri che nega il gol. I biancocelesti si provano al 71' con il solito Stampa ma la conclusione di destro è debole. All'83 ghiotta chance per Zlourhi che devia sul fondo l’invitante cross di capitan Olivieri. Passano due giri di lancette e il Jolly ha una triplice occasione per raddoppiare con Lumbombo, Vitiello Moretti e Zlouhri, ma un ottimo Biggeri e l’imprecisione degli avanti di casa tiene il punteggio fermo sull’uno a zero. 

Gli ospiti potrebbero colpire nel finale con Taddeucci che caparbiamente recupera un pallone che sembrava perso sulla destra, mette al centro per Giordano, il cui tentativo, deviato, esce di pochissimo. 

Al 92’ l’assist da destra di Lumbombo imbecca Zlourhi che stavolta non sbaglia e batte Biggeri per il definitivo due a zero. Una vittoria giusta, che rilancia il Jolly. Rimane in apnea il Montecatini, tutt’altra squadra da quella ammirata nelle prime giornate.

JOLLY MONTEMURLO (4-2-3-1): Biagini; Olivieri, Cela, Fedi, Myslihaka; Borgarello, Burato; Lumbombo Kalala, Bruzzi (79’ Vitiello Moretti), Zlourhi; Pinzauti. A disp.: Montenegro, Omohonria, De Santis, Riccio, Bassini, Motti, Agrifogli, Kacorri. All.: Pino Murgia.

VALD.MONTECATINI (3-4-3): Biggeri; Citti, Milianti, Ferrari; Stampa, Michelotti (47’ Mariani), Bartolini, Ricci (57’ Giordano); Frati (67’ Safina), Taddeucci, Piscopo. A disp.: Grasso, Testa, Ferrante, Lami, Morante, Idrizi. All.: Simone Venturi.
ARBITRO: Porcheddu di Oristano, coad. da Poma di Trapani e Licari di Marsala.
RETI: 24’ Burato, 92’ Zlourhi.
NOTE: Ammoniti Piscopo, Milianti, Borgarello. Angoli 10-5. Recupero 0+5’

Condividi sui social
"Serie D, Montecatini ko sul campo del Jolly Montemurlo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...