Eccellenza Uisp, continua a volare sempre più in alto la Polisportiva Monsummano

I ragazzi di mister Bonaguidi superano 3 a 0 in casa il Molin Nuovo grazie al sigillo di Iapà ed alla doppietta di Gammuto

Lorenzo Gammuto, autore di una doppietta
Lorenzo Gammuto, autore di una doppietta

Monsummano.

La prima parte di stagione per la Polisportiva Monsummano è decisamente positiva, ricca di successi, tante soddisfazioni ed i numeri parlano di chiaro di come si stia comportano la squadra del condottiero Marco Bonaguidi.

Gli amaranto conquistano un'altra preziosa vittoria casalinga nel campionato di Eccellenza Uisp e volano al terzo posto in classifica a quota 20 punti.

Contro il temibilissimo Molin Nuovo, la Polisportiva Monsummano centra la nona vittoria stagionale, mantiene ancora l'imbattibilità tra le mura amiche e vanta la seconda difesa meno battuta del girone (12 reti al passivo) dopo la corazzata Le Querci. Inoltre nelle ultime dieci uscite in campionato capitAn Vito Cerone e compagni sono riusciti a mettere a segno la bellezza di 8 successi e due pareggi. Numeri importanti che descrivono perfettamente il cammino, fino ad ora, della squadra amaranto.

Davanti al solito caloroso e numeroso pubblico, che segue con passione e trasporto i ragazzi di mister Bonaguidi, la Polisportiva Monsummano supera 3 a 0 il Molin Nuovo con reti di Andrea Iapà e Lorenzo Gammuto, autore di una doppietta.

Gli ospiti, comunque, partono meglio, più determinati e sfiorano per due volte il vantaggio ma sono i padroni i casa a portarsi in vantaggio con Iapà. L'attaccante amaranto è il più lesto di tutti a ribadire in rete un tiro sporco di Benincasa. Si va al riposo con la Polisportiva Monsummano avanti 1 a 0.

Nella ripresa Monsummano alza il ritmo e la pressione cercando di mettere il punto esclamativo al match e ci va vicino in diverse occasioni. Una di queste vede protagonista Mirko Goti che passa in mezzo a due avversari con un gran colpo di tacco e poi impegna il portiere ospite, il quale respinge la conclusione.

Girandola di cambi e mister Bonaguidi manda tutti gli uomini a disposizione, compreso anche bomber Gammuto. Come già successo nel derby contro il Prj Acconciature, Gammuto mette a segno una doppietta. Prima si procura e trasforma un calcio di rigore e poi capitalizzando un'azione di contropied. Padroni di casa che restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Fagni.

Gli amaranto torneranno in campo, nuovamente tra le mura amiche, lunedì sera 19 dicembre contro il Cantagrillo

Formazione Polisportiva Monsummano: Chiodo, Romani, Zuccagni, Mazzei, Qualoni, Goti, Cerone V.(cap), Benincasa, Fagni, Iapà, Cerone F. Entrati: Gammuto, Vitelli, Grimaldi, Turi, D'Angelo. Allenatore: Bonaguidi Marco

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, continua a volare sempre più in alto la Polisportiva Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...