Coppa di Lega Aics, Le Furie volano agli ottavi di finale

Al Banditori la compagine di mister Maikol Porciani supera 2 a 1 l'Aquila Nozzano

Grazzini autore del gol vittoria
Grazzini autore del gol vittoria

Ponte Buggianese.

Grande soddisfazione nello spogliatoio de Le Furie per il passaggio agli ottavi di finale della Coppa di Lega Aics.

Al campo sportivo Banditori la formazione di mister Maikol Porciani conferma l'ottimo stato di forma e risultati di questa prima parte di stagione e, grazie ad una gran bella prestazione, batte per 2 a 1 l'Aquila Nozzano nel terzo turno preliminare di Coppa.

Serviva una prova al limite della perfezione o quasi per riuscire a superare una formazione di due categorie superiori e che naviga attualmente in terza posizione in campionato. E' stata una gara vibrante, avvincente e molto incerta fino alla fine.

Primo tempo le due compagini si equivalgono con le rispettive retroguardie molto attente e concentrate. Un'occasione da gol per parte. La prima chance capita sui piedi di Simoncini, dopo pochi giri di lancette, il quale, smarcato da un rimpallo, perde l'attimo giusto per calciare e permette un gran bel recupero dei difensori lucchesi. L'occasione più ghiotta capita agli ospiti ma l'attaccante, approfittando dell'unica sbavatura difensiva dei pontigiani, calcia a lato a tu per tu con l'esordiente portiere Geraci. Si va al riposo sul risultato di partenza e con il passaggio del turno ancora tutto in bilico.

Anche nella ripresa inizia come il primo tempo con le due squadre molto raccolte e attente a non scoprire il fianco agli avversari. L'impressione è che un episodio possa sbloccare la contesa e, infatti, su un tiro dalla distanza dell'Aquila Nozzano la palla colpisce il palo e finisce precisa all'attaccante ospite che a porta vuota non può fallire.

Nonostante lo svantaggio Le Furie non si demoralizzano e cercano di giocare alla ricerca del pareggio. L'1 a 1 arriva a metà ripresa. Fabio Marchi si procura un rigore. Sul dischetto si presenta Grazzini che si vede respingere il tiro dall'estremo difensore ospite ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Bugiani che realizza il pari.

L'Aquila Nozzano prova a tornare nuovamente in vantaggio e ci va vicinissimo ma il bellissimo tiro dalla dstanza si stampa sulla traversa.

A 5' minuti dalla fine arriva il gol del sorpasso e della qualificazione per Le Furie. Cross preciso dalla sinistra sul secondo palo di Menchi che trova l'accorrente Grazzini, il quale di testa realizza la rete della vittoria, facendosi perdonare l'errore dal dischetto.

Assalto finale degli ospiti che però non riescono a trovare la via della rete e così, al triplice fischio finale, festeggiano i ragazzi del presidente Tiziano Innocenti che si confermano letali tra le mura amiche del Banditori.

Una performance di carattere, grinta e cuore da parte di tutta che negli ottavi di finale di coppa di lega potranno trovarsi di fronte anche squadre di prima o seconda serie.

Sabato ultimo appuntamento del 2016. Le Furie saranno di scena sul campo di Porcari Padule contro l’Atletico Porcari.

Formazione Le Furie: Geraci; Rondini; Ramadori; Menchi; Bugiani; Perna; Marchi; Innocenti (Adami); Grazzini (Landi); De Noni; Simoncini (Galligani). Allenatore: Porciani Maikol.  Fotografa: Matteoni Simona

 

Condividi sui social
"Coppa di Lega Aics, Le Furie volano agli ottavi di finale"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...