Basket Uisp: Cade a sorpresa il Racing Montecatini

Augies ancora saldamente in vetta nonostante il riposo

La formazione degli Augies Montecatini (Foto Daniele Lenzi)
La formazione degli Augies Montecatini (Foto Daniele Lenzi)

Pistoia

La decima giornata del campionato di A1 Uisp ha registrato il primo sorprendente ko del Racing Montecatini, in casa con il Bayer Ponte. Punteggio finale 42-53 (pontigiani sempre a condurre le danze) con un 1/20 al tiro da tre che la dice lunga sulla brutta serata dei termali (11 punti per Stefanelli e Natalini), ora in seconda posizione in attesa di recuperare venerdì 23 il big match del Palavinci contro gli imbattuti Augies: una sfida che potrebbe comunque riportarli in testa in caso di successo. 

Ponte Buggianese ha giocato una partita solida e insistito molto sul lungo Djarka e ha conquistato con merito due punti chiave per la Coppa Toscana, in attesa di ricevere la prossima settimana Le Rose.

Gli Augies di Mario Boni questa settimana hanno riposato (rinviata a gennaio la trasferta contro Le Rose), così come Pieve a Nievole (riposo da calendario): Pieve settimana prossima giocherà in casa contro i Rainbow, appena sconfitti in casa 60-63 da Vaiano. Buona prova al Palamelo dello Sparta che ottiene cosi la quarta vittoria stagionale con 14 punti di Chiaramonti, e conquista un ottimo quinto posto in attesa di sfidare lunedì l'Estudiantes a Vaiano in un match fondamentale per la quarta piazza.

I borghigiani, che hanno cambiato guida tecnica, l'ex Pescia Renieri al posto di Braccini, non hanno avuto problemi col fanalino Pescia (69-41) e adesso sono quarti da soli: un risultato da confermare a Vaiano.

CLASSIFICA. Augies 14 punti (imbattuto), Racing 12 (1 ko), Pieve (2) e Estudiantes (3) 10, Vaiano 8 (4 perse); Ponte B. (4 perse) e Quarrata (6 perse) 6 punti; Le Rose 4 (6 perse); Pescia 0 (9 perse).

Fonte: MAtteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Basket Uisp: Cade a sorpresa il Racing Montecatini"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...