Terza Categoria, il Pescia chiude il 2016 con una vittoria interna

Batutto 2 a 1 il Bugiani Pool '84. Quarto risultato utile di fila.

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

La compagine di mister Saverio Larossa voleva chiudere il 2016 nel migliore dei modi e ci è riuscita. Allo Stadio dei Fiori, nella penultima giornata del campionato di Terza Categoria, il Pescia supera 2 a 1 il Bugiani Pool '84 e centra il quarto risultato utile consecutivo, filotto mai realizzato in questa stagione (la squadra si era fermata a 3 ad inizio campionato).

La sesta vittoria permette ai rossoneri di terminare l'anno in quinta posizione con 22 punti, con 3 punti di vantaggio sulla coppia Giovani Granata Monsummano e Virtus Sant'angelo ed a meno 2 dalla Meridien Larciano. Rispetto ad altre precedenti uscite, dove la squadra aveva raccolto assai meno di quello prodotto, stavolta il Pescia ha forse giocato meno bene di altre volte ma era fondamentale vincere ed i 3 punti sono arrivati.

Un'affermazione importante che permette ai ragazzi di mister Larossa di allenarsi con il sorriso durante le festività per arrivare pronti alle prime due difficili gare del 2017 contro la Meridien Larciano e Borgo a Buggiano.

Nella prima frazione di gioco comunque capitan Silvestri e compagni hanno giocato bene, creando e trovando anche la rete del vantaggio. L'1 a 0 arriva al 24' con un gran bel tiro di Paolini da fuori area. Al 40' gli ospiti si rendono pericolosi con l'attaccante, dopo una rimessa veloce che permette un facile cross dalla destra.

Nel secondo minuto di recupero i padroni di casa potrebbero raddoppiare ma Pagni, su assist di tacco di Stobbia, non trova il bersaglio grosso. Si va al riposo con il Pescia avanti 1 a 0.

Inizio di ripresa con gli ospiti che si rendono pericolosi sfruttando un errore di impostazione delle retroguardia rossonera. Al 24' ottima palla filtrante di Perna per Daniele Felici che, da dentro l'area di rigore, sbaglia malamente. Passano altri 4 giri di lancette ed il Pescia sfiora nuovamente il raddoppio con Bechini ma la sua conclusione viene respinta dall'estremo difensore ospite.

Il gol è nell'aria e giunge al 31'. Stobbia riceve palla, la protegge e, con una gran bella giocata, serve Bechini che, a tu per tu con il portiere, non può sbagliare. Ad un minuto dal termine il Bugiani accorcia su calcio di rigore ma non c'è più tempo per recuperare e, dopo 4' di recupero, il Pescia può festeggiare il ritorno alla vittoria.

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Silvestri, Bastiani (25' st Bechini), Baveresi, Magni, Daniele Felici (30' st Samuele Felici), Perna, Stobbia (35' st Marjani), Paolini, Pagni (17' st Tamberi). A disposizione: Gatto, Tabone, Tamberi, Laasel. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, il Pescia chiude il 2016 con una vittoria interna"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...