Quarta Serie Aics, Le Furie chiudono in bellezza il 2016

I ragazzi di mister Porciani superano 3 a 0 in trasferta l'Atletico Porcari

L'esultanza dei giocatori de Le Furie
L'esultanza dei giocatori de Le Furie

Ponte Buggianese.

Si chiude nel migliore dei modi il 2016 per Le Furie che nell'ultima uscita dell'anno conquistano la vittoria numero 9 nel campionato di Quarta Serie Aics.

Nella tredicesia giornata la compagine guidata da mister Maikol Porciani supera in trasferta con un secco 3 a 0 l'Atletico Porcari e si insedia al secondo posto solitario nel girone con 20 punti, a 2 lunghezze di ritardo dalla capolista Pariana. Le Furie hanno una gara da recuperare contro l'ostico Mologno Calcio, in programma il 6 gennaio.

I pontigiani vantano il miglior attacco del raggruppamento con 29 reti all'attivo, insieme al Pariana, ed hanno la seconda difesa meno battuta con appena 9 gol incassati.

Avvio fulmineo delle Furie che, dopo appena 10 minuti, passano in vantaggio. Grazzini, da fuori, area disegna di sinistro una perfetta parabola che si infila all'incrocio dei pali, imprendibile per l'estremo difensore locale.

L'1 a 0 da carica ai ragazzi di Porciani che sfiorano in più circostanze il raddoppio ma Galligani calcia da ottima posizione e poi Landi, su un cross proveniente dalla destra, non ci arriva per un soffio. Si va all'intervallo con Le Furie meritatamente in vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa gli ospiti abbassano un po' troppo il baricentro e si fanno schiacciare troppo. I padroni di casa si rendono pericolosi con palloni messi in area su punizioni laterali ma il portiere Geraci è sempre attento e pronto. L'Atletico Porcari ci crede e va vicino al pareggio ma Geraci, con un bel colpo di reni, compie una bella parata deviando in corner una maldestra deviazione di un suo compagno.

Scampato il pericolo Le Furie tornano a giocare e trovano il raddoppio con Galligani che, ricevuto un assist perfetto da Landi il quale ha festeggiato nel migliore dei modi il compleanno, si presenta a tu per tu con il portiere e lo supera dopo averlo disorientato con un paio di finte.

Il punto esclamativo al match porta la firma di Simoncini, entrato al posto di un ottimo Grazzini, che di piatto trova l'angolino giusto. E' 3 a 0. Finisce con la festa dei ragazzi del presidente Tiziano Innocenti che, con un po' di sofferenza, portano a casa altri 2 preziosissimi punti.

La società delle Furie, gli accompagnatori, la fotografa e tutti i giocatori colgono questa occasione per augurare ai lettori di Valdinievole Sport, ai propri tifosi e anche agli avversari un felice natale e un buon inizio anno nuovo.

Formazione Le Furie: Geraci; Rondini; Marchi; Adami; Menchi; Perna; Cavallini; Galligani (Moschini); De Noni (Ramadori); Landi (Bugiani); Grazzini (Simoncini). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie chiudono in bellezza il 2016"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...