Eccellenza Uisp, la Polisportiva Monsummano vince il big match d'alta quota contro il Cantagrillo e chiude in bellezza il 2016

La compagine di mister Buonaguidi si impone 1 a 0. Decide una rete nella ripresa di Francesco Cerone

Francesco Cerone, autore del gol vittoria
Francesco Cerone, autore del gol vittoria

Monsummano.

Gran finale di 2016 per la Polisportiva Monsummano che, tra le mura amiche, supera il Cantagrillo, seconda forza del girone. Grazie a questa altra bella affermazione la compagine di mister Marco Bonaguidi sale a quota 22 punti, consolidando il terzo posto in classifica nel campionato di Eccellenza Uisp.

Un match interessante e ricco di contenuti tra due squadre desiderose di chiudere in bellezza l'anno e di continuare il brillante cammino. Il Cantagrillo, al secondo stop stagionale, è sceso in Valdinievole con l'intento di strappare l'intera posta in palio per avvicinarsi alla battistrada Le Querci mentre gli amaranto vogliono mantenere l'imbattibilità casalinga e continuare a navigare nei quartieri altissimi della classifica.

Avvio convincente e propositivo dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Iapà ma la sua conclusione da buona posizione, su assist di Di Giunta, finisce fuori. Con il passare dei minuti il Cantagrillo prende il pallino del gioco in mano, facendo girare la palla e cercando di scardinare l'ottimo assetto difensivo locale ma senza risultati visto che il portiere Chiodo non compie alcun intervento degno di nota. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa stessa musica con i ragazzi di mister Bonaguidi che arginano il potenziale offensivo degli ospiti ma non riescono ad impostare il gioco come sanno fare e come vorrebbero. La vice capolista ha la grossa chance per passare in vantaggio a metà del secondo tempo ma è superlativo Chiodo il quale, con un grande intervento, devia la sfera sulla traversa su un tiro ravvicinato e poi Qualoni allontana definitivamente sulla linea di porta.

Il Cantagrillo sembra poter affondare e piazzare il colpo giusto ma, nel momento migliore, arriva il gol vittoria della Polisportiva Monsummano. Caparbio Iapà che recupera un pallone, all'apparenza perso, ed innesca con il contagiri Francesco Cerone il quale, appostato a centro area, non fallisce il bersaglio superando con un destro l'estremo difensore ospite.

Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a reagire. Gli amaranto praticamente rischiano poco o niente e così, dopo 5 minuti di recupero, possono esultare per un'altra bella e preziosissima vittoria. Un successo di squadra che dimostra ancora una volta la compattezza, l'unità, la grinta ed il cuore di un gruppo molto determinato e guidato da un gran condottiero come mister Bonaguidi

Formazione Polisportiva Monsummano: Chiodo, Romani, Zuccagni, Mazzei, Qualoni, Goti, Cerone V.(cap), Di Giunta, Turi, Iapà, Cerone F. Entrati: Vitelli, Benincasa, Forgione, Gammuto, Grimaldi. Allenatore:Marco bonaguidi

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, la Polisportiva Monsummano vince il big match d'alta quota contro il Cantagrillo e chiude in bellezza il 2016"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...