Terza Categoria, Pescia pronto all'atteso derby contro la Meridien

Il ds Luca Papini: "Obiettivo playoff. Il mese di gennaio sarà fondamentale. La squadra ha lavorato bene"

Il direttore sportivo rossonero Luca Papini
Il direttore sportivo rossonero Luca Papini

Pescia.

Dopo la convincente e confortante vittoria interna contro il Bugiani Pool '84, ottenuta nell'ultima apparizione del 2016, la compagine di mister Saverio Larossa è carica e pronta per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno.

Durante la sosta natalizia capitan Silvestri e compagni hanno svolto con grande abnegazione ed intensità gli allenamenti (ben 8) per prepararsi al meglio al difficile match di sabato 7 gennaio contro la Meridien, valevole per l'ultima giornata del girone d'andata.

Il Pescia naviga attualmente in quinta posizione solitaria con 22 punti e si appresta ad affrontare un gennaio di gare assai difficili e tutte in trasferta nelle quali affronterà la Meridien, avanti di due lunghezze, la capolista Borgo a Buggiano ed il Sarripoli, seconda forza del girone, intervallate dal match casalingo contro Capostrada.

Nel mercato di riparazione la società rossonera ha messo a segno due colpi importanti in attacco. Dal Margine Coperta è arrivato l'attaccante esterno Alessandro Papini mentre come punta centrale è stato tesserato Simone Cannarozzo che si è svincolato dai Giovani Granata Monsummano.

Il direttore sportivo Luca Papini traccia un bilancio della prima parte di stagione e guarda con fiducia al futuro: "Il mese di gennaio sarà fondamentale e ci potrà dire tante cose sul futuro visto che nelle prime 4 giornate del 2017 andremo affrontare, tutte lontano dalle mura amiche, squadre forti e ben organizzate come Borgo a Buggiano, Sarripoli e Meridien. La squadra si è allenata molto bene, al completo ed è pronta a dare il massimo per riuscire a centrare l'obiettivo dei playoff. Ad inizio stagione il nostro obiettivo era quello di far crescere i nostri promettenti giovani e siamo soddisfatti perchè stanno facendo bene. L'altro aspetto positivo è sicuramente la compattezza, unità e solidità del gruppo. Anche se manca ancora una partita – conclude il ds Papini – siamo soddisfatti del girone d'andata anche se resta un po' d'amaro in bocca per le due sfide contro LigaCutiglianese e Ferruccia dove potevamo e dovevamo riuscire a conquistare l'intera posta in palio ed invece siamo usciti con appena 2 punti"

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Larossa: Ansaldi, Bastiani, Baveresi, Bechini, Bechini, Capotosti, Daniele Felici, Samuele Felici, Gatto, Magni, Moroni, Pagni, Paolini, Papini, Perna, Ruberti, Silvestri, Stobbia, Tamberi

Condividi sui social
"Terza Categoria, Pescia pronto all'atteso derby contro la Meridien"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...