Terza Categoria, Pescia sconfitto nella prima gara del 2017, ultima del girone d'andata

Rossoneri ko per 4 a 1 nel derby esterno contro la Meridien

Mister Saverio Larossa (Foto Antonio Tortorella)
Mister Saverio Larossa (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Il nuovo anno inizia con una sconfitta esterna per la compagine di mister Saverio Larossa. Nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Terza Categoria, il Pescia perde per 4 a 1 il derby sul campo della Merdien.

Al giro di boa la squadra rossonera naviga in quinta posizione solitaria con 22 punti con un bilancio di 6 vittorie, 4 pareggi ed altrettnte sconfitte. Nel prossimo turno il Pescia sarà impegnato in un'altra difficile sul campo della capolista e campione d'inverno Borgo a Buggiano.

Una vittoria meritata per i padroni di casa che chiudono l'andata al terzo posto a quota 27 punti in compagnia dello Spazzavento.

I ragazzi di mister Larossa ci hanno comunque provato, mettendo il massimo dell'impegno ma non sono riusciti a fermare la Meridien, una compagine sicuramente più esperta, di spessore che è apparsa più fresca ed in palla.

Inizio di partita vibrante con i padroni di casa vicini al vantaggio ma Capotosti compie un gran bell'intervento. Passa un solo giro di lancette ed è il Pescia a rendersi pericoloso con Tamberi ma il portiere Ciaramella respinge la minaccia. Al 4' gli ospiti passano in vantaggio con Stobbia il quale è il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area.

Dopo due minuti la Meridien perviene al pareggio con D'Onza, su angolo battuto da Spinelli. I padroni di casa ribaltano il punteggio al minuto 27 con Di Biase che chiude al meglio uno scambio con D'Onza. La squadra larcianese spinge e, al 35', cala il tris con Romani. Si va al riposo con la Meridien avanti 3 a 1.

Nella ripresa il punteggio non cambia fino al 23' quando ancora D'Onza trova l'angolo giusto e sigla il definitivo 4 a 1 per la Meridien.

Formazione Meridien: Ciaramella, Treppiedi, Parlanti, Frediani, Porciani (34' st Mazzoncini), Civitelli, Romani (31' st Longobardi), Spinelli, Diouane, D'Onza (25' Dimilta), Di Biase (36' Parva). A disposizione: Miele, Lilla, Rotondo. Allenatore: Massimo Chesi

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Silvestri, Paolini, Baveresi, Magni, Ruberti (42' st Bechini), Tamberi, Stobbia, Perna, Daniele Felici (1' st Papini). A disposizione: Gatto, Pagni, Bastiani, Samuele Felici, Pappalardo. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, Pescia sconfitto nella prima gara del 2017, ultima del girone d'andata"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...