Terza Categoria, Giovani Granata ko nell'ultima giornata del girone d'andata

La squadra di mister Avanzati per 2 a 0 sul campo della capolista Borgo a Buggiano

Antonello Cerone
Antonello Cerone

Monsummano.

Per i Giovani Granata il nuovo anno si apre come si era chiuso il 2016 ovvero con una sconfitta in un derby.

Nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Terza Categoria la formazione di mister Marco Avanzati, battuta in casa dalla Meridien nell'ultima apparizione prima della sosta natalizia, alza bandiera bianca nella difficile trasferta sul campo della capolista Borgo a Buggiano che si è laureata campione d'inverno.

Tra alti e bassi la società dei presidenti Nicola Marciano e Matteo Giusfredi e del ds Salvatore Provenzano chiude il girone d'andata al settimo posto a quota 19 punti in compagnia della Virtus Sant'Angelo. Nel girone di ritorno servirà sicuramente un cambio di marcia o meglio una continuità di risultati e vittorie per cercare di arrivare a centrare l'obiettivo dei playoff.

Non sarà facile perchè ci sono tante squadre in lotta e molto organizzate ma i Giovani Granata Monsummano hanno tutte le carte in regola per agganciare i playoff. Importante è partire con il piede giusto il ritorno a partire dalla sfida di sabato prossimo contro il Capostrada.

E' stata una sfida equilibrata, combattuta con poche occasioni da gol che è stata vinta dai padroni di casa, sicuramente più cinici e spietati sottoporta. I Giovani Granata escono battuti ma lo fanno a testa alta dopo una buona prestazione nella quale è mancato il guizzo giusto in fase realizzativa per cambiare (forse) l'andamento della sfida.

La prima frazione di gioco è terminata sul risultato di partenza ma proprio al 45' gli ospiti hanno fallito una ghiota chance per passare in vantaggio con un colpo di testa di Niccolai il quale riceve tutto solo in area un cross di Cerone e manda fuori.

La ripresa si apre subito con la rete del Borgo a Buggiano. Punizione dalla trequarti battuta da Perondi che pesca in area di rigore Leone il quale, da solo nell'area piccola, batte l'incolpevole Isoldi.

I Giovani Granata provano ad acciuffare il pareggio e ci vanno vicini con un'azione personale di Nannini mentre il Borgo cerca di far male in contropiede e sfiora il 2 a 0 ma viene sventato da una bella uscita di Isoldi.

Il gol che chiude definitivamente i conti arriva al 49' con una perfetta azione di contropiede. Lancio lungo di Perondi per Schettino che, vedendo Isoldi fuori dai pali, effettua un pallonetto sul quale arriva Tommaso Puccini che ribadisce in rete. Finisce 2 a 0 per il Borgo a Buggiano.

Formazione Borgo: Stiavelli, Puccini Filippo, Leone, Giuntoli, Rastelli, Perondi, Rosi, Lomonte, Bonciolini, Bicchi, Perniconi. A disposizione Buonamici, Bertelli, Fantozzi, Vaiani. Entrati: Levacovich, Schettino, Tommaso Puccini.

Formazione Giovani Granata: Isoldi, Fedi (Avino), Gagliardi, Giusti, Niccolai, Loscalzo, Porrino (Di Pasquale), Nannini, Cerone, Burchietti (Zampino), Perlongo. A disposizione: Tuci, Matteucci, Diolaiuti, Fanucci. 

Condividi sui social
"Terza Categoria, Giovani Granata ko nell'ultima giornata del girone d'andata"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...