Quarta Serie Aics, Le Furie superano in trasferta il Mologno Calcio nel recupero della nona giornata

La compagine di mister Porciani vince 1 a 0 ed aggancia il Pariana in vetta alla classifica

Bugiani (foto Simona Matteoni)
Bugiani (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

Importante vittoria per i ragazzi di mister Porciani nel freddo campo di Ponte all'Ania contro un ostico Mologno Calcio e raggiunge così la capolista Pariana a quota 22 punti.

La trasferta si preannunciava insidiosa per i ragazzi pontigiani contro una squadra che, soprattutto tra le mura amiche, fa dell'agonismo la sua arma migliore. Prima frazione di gara che vede le Furie cercare di imporre il proprio gioco, gli avversari pressano molto e i ragazzi di mister Porciani, nonostante un buon possesso palla, trovano con difficoltà la verticalizzazione giusta per poter andare a segno.

Rondini va vicino al vantaggio con un bel colpo di testa su calcio d'angolo e, a seguire, prima De Noni a tu per tu con il portiere avversario si vede respindere il tiro e dopo Grazzini, su imbucata centrale, va a segno ma il goal viene annullato per fuorigioco. Si va al riposo a reti bianche con le Furie che però nella prima frazione hanno mantenuto per lunghi tratti il possesso del pallone.

Ripresa che inizia nel migliore dei modi per i pontigiani. Il contropiede parte dai piedi di Bugiani che serve in fascia Galligani il quale arriva sul fondo e mette in area dove Grazzini appoggia intelligentemente all'indietro per lo stesso Bugiani che di destro al volo fa partire un tiro preciso che non lascia scampo al portiere avversario.

Il vantaggio scuote i padroni di casa che cercano di affondare con maggiore intensità ma la difesa delle Furie regge benissimo il colpo non concedendo vere occasioni da gol. A 15 dal termine le furie restano in 10 per l'espulsione di Marchi per fallo di reazione ma nonostante questo la squadra si compatta e in due occasioni va anche vicina al raddoppio con Cavallini impreciso sul tap-in sottoporta. 

Due punti importantissimi per i ragazzi del presidente Innocenti che, a 2 partite dalla fine del girone di andata agguantano la capolista Pariana.

Prossimo impegno per i pontigiani la difficile trasferta di martedì sera a Porcari contro il Fidelitas Porcari, capolista del campionato di seconda serie AICS, per gli ottavi di coppa di Lega in una partita da dentro o fuori.

Per il campionato le Furie ospiteranno domenica mattina tra le mura amiche del Banditori il Ricciano.

Formazione: Moschini; Rondini; Marchi; Adami; Menchi; Innocenti (Ramadori); Cavallini; Bugiani; Galligani; De Noni (Di Vita); Grazzini (Simoncini). Allenatore: Porciani Maikol Fotografa: Matteoni Simona

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie superano in trasferta il Mologno Calcio nel recupero della nona giornata"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...