Coppa Toscana Femminile: Le Giovani Granata Monsummano non conoscono ostacoli

Vittoria su Città di Pontedera per 2-1

Monsummano Terme

Sembra la partita perfetta quella che ha visto protagoniste allo stadio Strulli le Giovani Granata Monsummano guidate da mister Nico Mattioli.
Seconda partita di Coppa Toscana vinta nel girone, dopo il pareggio di Livorno. Ora le Granata, a sette punti, dovranno affrontare il difficile scoglio Pisa Cf (squadra di serie C, seconda in classifica) per poter accedere alle semifinali.

Ma sembrerebbe che le Giovani Granata non abbiano paura di nessuno. A viso aperto e con grinta hanno affrontato la Us Città di Pontedera di mister Renzo Ulivieri, squadra di categoria superiore, ad un passo l'anno scorso dalla promozione in serie B femminile, ottenendo un'importante vittoria.

Primo tempo che inizia subito con Pacini che aggredisce la difesa e riesce a recuperare un pallone interessante: però l'azione non viene finalizzata.La partita si svolge a ritmi elevati e le Granata hanno molte occasioni che non riescono a cogliere.
Saranno le ospiti a realizzare il primo gol della partita: alla mezz'ora, dopo ripetuti calci d'angolo a favore, trovano il gol dello 0-1.
Allo scadere del primo tempo Paoli su azione personale tiene il pallone in area e scarta il portiere segnando il pareggio.

Secondo tempo tutto da giocare con azioni su entrambi i fronti e Campigli che più volte salva il risultato. Sarà Dami che al 80' controlla e tira da fuori area infilando la palla al di sotto della traversa per il definitivo 2-1.
Finale di partita al cardiopalma, ma il risultato rimane invariato e scoppia la festa in casa Granata per l'importante risultato.

Domenica prossima 14 gennaio a Pisa si deciderà se continuerà o meno l'avventura in Coppa Toscana. Questa la formazione scesa in campo:

Giovani Granata: Campigli, Meucci, Masotti, Paolino, Gironi, Dami, Genua, Pippi, Galli, Pacini, Paoli.

A disposizione: Rossi S, Rossi C, Cellai, Ruffolo, Meacci

Allenatore: Nico Mattioli

Fonte: Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Coppa Toscana Femminile: Le Giovani Granata Monsummano non conoscono ostacoli "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...