Si ferma agli ottavi di finale l'avventura in coppa di lega delle Furie
Sconfitta sul campo della Fidelis Porcari per 3-0
Ponte Buggianese
Si infrange contro il Fidelitas Porcari il sogno delle Furie in coppa di lega, netta sconfitta, anche se il risultato è un pò bugiardo per i valori espressi in campo, contro una formazione prima in seconda serie AICS.
La partita non era nemmeno iniziata malissimo per le Furie, nonostante un campo al limite della praticabilità per il ghiaccio, i minuti iniziali vedono le Furie affrontare a viso aperto gli avversari. La squadra di mister Porciani si chiudeva bene in fase di non possesso palla e provava a ripartire velocemente nonostante la difesa avversaria non concedesse mai nulla. Alla metà del primo tempo il Fidelitas passa in vantaggio con una triangolazione veloce sulla tre quarti che manda in goal l'attaccante avversario. Le Furie accusano il colpo e dopo 10 minuti gli avversari raddoppiano, sugli sviluppi di un corner la palla ribattuta viene rimessa sul secondo palo dove il centrocampista avversario lasciato colpevolmente solo calcia a colpo sicuro, Moschini riesce a respingere il primo tiro ma non può far nulla sulla ribattuta. Si va al riposo con gli avversari meritatamente in vantaggio, anche se per diversi tratti le due formazioni si sono affrontate quasi alla pari.
Ripresa che inizia con le Furie che provano a spingere alla ricerca del goal che riaprirebbe il match, ma la difesa avversaria resta sempre ben chiusa concedendo pochissimi spazi. L'occasione buona capita sul piedi di Grazzini che da poco dentro l'aera prova un pallonetto che finisce alto di poco. Nel momento di maggior pressione per le Furie gli avversari colpiscono ancora mettendo al sicuro il risultato e siglando il definitivo 3 a 0.
Sconfitta giusta per i ragazzi del Presidente Innocenti contro una squadra forte e ben organizzata in tutti i reparti. Dirigenti e giocatori sono comunque felici di essere arrivati fino agli ottavi di finale nella prima avventura per Le Furie in coppa di lega. Ora testa solo e soltato al campionato dove le Furie saranno impegnate nelle ultime due partite del girone di andata entrambe tra le mura amiche del Banditori. Domenica mattina ore 10:30 calcio d'inizio contro il Ricciano.
Formazione: Moschini; Marchi; Ramadori; Menchi (Martignoni); Adami; Innocenti (Burini); Cavallini; Bugiani; Landi (Grazzini); Galligani (Di Vita); Simoncini (De Noni),Allenatore: Porciani Maikol
Fonte: Le Furie Asd