Prima Serie Aics, il San Salvatore Montecarlo si laurea campione d'inverno

Nell'ultima gara d'andata i ragazzi di mister Miggiano superano 5 a 0 il Colognora Valleriana

San Salvatore Montecarlo.

Rispettando i pronostici della vigilia la compagine di mister Dino Miggiano supera con un secco 5 a 0 il Colognora Valleriana e si laurea campione d'inverno nel campionato di Prima Serie Aics.

Il San Salvatore Montecarlo chiude il girone d'andata al primo posto solitario con 38 punti, frutto di ben 12 vittorie, 2 pareggi ed un sola sconfitta, vantando il miglior attacco del girone con ben 38 gol all'attivo e la terza difesa meno battuta (17 reti incassate) al pari di Marginone 2000 Toscogas e Partizan Borgo a Mozzano.

E' un titolo platonico ma comunque importante e di prestigio per la società del presidente Giacomo Carrara e del vicepresidente e direttore sportivo Adriano Vannucci che è ancora in lizza sia per il campionato regionale che per la Coppa di Lega Aics. Si preannuncia una seconda parte di stagione molto intensa e ricchissima di impegni che potrebbero regalare ulteriori soddisfazioni alla capolista.

I ragazzi di mister Miggiano hanno 3 lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice, il Piano di Coreglia Toscopaper, 4 punti su Marginone 2000 Toscogas e ben 6 sul Chiesina 2010, l'unica compagine in grado di superare la capolista.

La partita contro il Colognora si sblocca al 23' con il gol di Pucci al termine di una bell'azione orchestrata da Ponziani e Del Prete. Il pallino del gioco è nelle mani del San Salvatore ma gli ospiti sono incisivi e si rendono pericolosi con due contropiedi neutralizzati da due belle parate di Doretti.

Si va al riposo con il San Salvatore Montecarlo avanti 1 a 0.

Nella ripresa, al 56',arriva il raddoppio dei padroni i casa firmato da una semirovesciata di Ponziani su cross di Fantozzi. Passano 8' ed ancora Fantozzi si trasforma in assist man, offrendo una gran palla a Del Prete che cala il tris.

Al 70' i ragazzi di mister Miggiano firmano il 4 a 0 con Mele. Il definitivo 5 a 0 è siglato da un colpo di testa di Fantozzi su cross di Del Prete.

Finisce così con un secco 5 a 0 per il San Salvatore Montecarlo che può festeggiare il prezioso titolo di campione d'inverno.

Formazione San Salvatore Montecarlo: Doretti, La Macchia, Pucci, Meschi, Pagni, Gioè, Fantozzi, Conte, Giuntoli, Del Prete, Ponziani. A disposizione: Berti, Dario Romani, Tucci, Diego Romani, Dudine, Mele, Grosi, Marrone, Flosi. Allenatore: Dino Miggiano

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il San Salvatore Montecarlo si laurea campione d'inverno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...