Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano aprono il girone di ritorno con un successo esterno

La compagine di mister Avanzati vince 1 a 0 grazie alla prima rete stagionale di Avino

Pasquale Avino, autore del gol vittoria dei Giovani Granata Monsummano
Pasquale Avino, autore del gol vittoria dei Giovani Granata Monsummano

Monsummano.

La formazione di mister Marco Avanzati riscatta immediatamente il passo falso rimediato nel derby contro il Borgo a Buggiano e conquista i primi tre punti del girone di ritorno del campionato di Terza Categoria.

I Giovani Granata Monsummano tornano ad assaporare il dolce gusto della vittoria, dopo 2 ko di fila, e lo fanno andando a vincere di misura, in inferiorità numerica, sul campo del Capostrada Belvedere.

La seconda affermazione esterna stagionale, la sesta in totale, permette alla società dei presidenti Nicola Marciano e Matteo Giusfredi e del direttore sportivo Salvatore Provenzano di continuare la corsa ad un posto playoff. I granata sono in quinta posizione con 22 punti in compagnia della Virtus Sant'Angelo e del Pescia.

Non è stata una partita eccelsa o ricca di emozioni anche a causa delle non perfette condizioni del terreno di gioco. Nonostante questo i ragazzi di mister Avanzati hanno tenuto costantemente il pallino del gioco in mano ma non sono stati bravi, cinici e fortunati a concretizzare il buon numero di occasioni create. Nella prima frazione di gioco i Giovani Granata falliscono alcune ghiotte opportunità per passare in vantaggio e restano in inferiorità numerica, al 44', per l'espulsione, forse un po' troppo frettolosa, per doppia ammonizione dell'attaccante Daniele Perlongo.

Nonostante l'uomo in meno gli ospiti partono forte anche nella ripresa e trovano il gol vittoria dopo appena 2 giri di lancette. Capitan Davide Loscalzo, servito ottimamente da Vittorio Di Pasquale, supera 3 avversari e, dal fondo, crossa nel mezzo per Mirko Burchietti che calcia a botta sicura ma il portiere è bravo e respinge la conclusione. Sulla ribattuta il più lesto di tutti è Pasquale Avino che realizza il suo primo gol in campionato e regala tre punti d'oro ai Giovani Granata.

Nel prossimo turno i ragazzi di mister Avanzati ospiteranno il Sarripoli, quarta forza del girone con 29 punti.

Formazione Giovani Granata: Isoldi, Diolaiuti, Fedi, Giusti, Cerone, Loscalzo, Avino (Maccioni), Porrino (Matteucci), Di Pasquale (Nannini), Perlongo, Burchietti (Zampino). A disposizione: Fanucci, Gagliardi, Pirrone. Allenatore: Marco Avanzati

Condividi sui social
"Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano aprono il girone di ritorno con un successo esterno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...