Eccellenza Uisp, netta vittoria per la Polisportiva Monsummano nel derby contro il Via Nova

Amaranto mettono al sicuro il successo già alla fine del primo tempo, concluso 3 a 0

Vito Cerone, capitano della Polisportiva Monsummano
Vito Cerone, capitano della Polisportiva Monsummano

Monsummano.

Anno nuovo..vita vecchia! La Polisportiva Monsummano inizia il 2017 così come aveva finito il 2016 ovvero con una netta affermazione nel sentito derby contro il Via Nova, imponendosi con il punteggio finale di 4 a 2.

Cominciano forte i ragazzi di mister Marco Bonaguidi che, dopo pochi giri di lancette, si portano sull'1-0 grazie ad un rigore trasformato da Francesco Cerone.

Poco dopo arriva il raddoppio che porta ancora la firma di Francesco Cerone, abile ad insaccare di testa un cross pennellato di Qualoni. Ottavo gol stagionale per la punta amaranto, autore pochi minuti dopo di un assist per l'occorrente Iapà, il quale fulmina il portiere con un destro dal limite. 3-0 in venti minuti per i locali e dodicesimo centro per bomber Iapà. La prima frazione di gioco termina con un rassicuranete triplice vantaggio per la Polisportiva Monsummano.

Nella ripresa il Via Nova si scuote, determinato a riacciuffare una partita complicata, e trova la rete del 3-1 con un bel tiro a girare su cui Chiodo non puó arrivare. I locali resistono, nonostante il forte vento a sfavore, e sono decisi e determinati a portare a casa l'intera posta in palio. Nelle battute conclusive dell'incontro ci pensa il neo entrato Luca Bonfanti a siglare il 4-1, deviando in rete un calcio d'angolo battuto dal capitano Vito Cerone. Gli ospiti, nel recupero, riescono ad accorciare le distanze fissando il punteggio sul 4-2 finale.

Ottima la prova degl'uomini di Bonaguidi che salgono a quota 24 punti in classifica e riscattano la sconfitta subita all'andata. Forte di quel risultato il Via Nova era sceso in campo con l'intento di strappare risultato pieno anche a Monsummano, dove la Polisportiva è ancora imbattuta tra le mura amiche, ma ha trovato una squadra molto determinata, affamata di punti e che ha praticamente messo in archivio il match già all'intervallo.

Ottimo l'atteggiamento mostrato dai ragazzi subentrati, e non era facile con il freddo di queste settimane. Da sottolineare ancora una volta il supporto dei tifosi amaranto che, sfidando il gelo, hanno con costanza e calore incoraggiato gli amaranto

Nella prossima sfida la Polisportiva Monsummano affronterà il Circolo Sperone.

Formazione Polisportiva Monsummano: Chiodo, Romani, Zuccagni, Mazzei, Qualoni, Goti, Cerone V. (cap), Di Giunta, Turi, Iapà, Cerone F. Entrati : Bonfanti, Vitelli, Grimaldi, Benincasa, D'angelo, Forgione. All: Bonaguidi Marco

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, netta vittoria per la Polisportiva Monsummano nel derby contro il Via Nova"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...