Quarta Serie Aics, Le Furie superano il Ricciano e volano in testa al campionato

I ragazzi di mister Porciani si impongono 5 a 2 e sono primi in solitario grazie al pareggio del Pariana

Capitan Landi, autore di una doppietta
Capitan Landi, autore di una doppietta

Ponte Buggianese.

Nella penultima partita del girone di andata i ragazzi di mister Porciani (squalificato e sostuito benissimo dalla coppia Menchi & Pellegrini) superano con un secco 5 a 2 il Ricciano e grazie al pareggio del Pariana di sabato passano solitari in testa al campionato.

Partita che si mette subito bene per le Furie che, dopo un paio di affondi non finalizzati passano in vantaggio. Su una serie di batti e ribatti in area la palla che stava lentamente finendo in porta viene ribadita in gol da Landi. Gli avversari protestano molto per un sospetto fuorigioco e ne fa le spese un difensore del Ricciano che si vede sventolare il cartellino rosso per colpa di qualche parola di troppo. Il goal e la superiorità numerica favoriscono le veloci ripartenze delle Furie che fanno girar bene palla e raddoppiano a metà primo tempo con Grazzini che sfrutta al meglio una verticalizzazione e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Prima del riposo anche Galligani finisce sul tabellino dei marcatori andando in rete con una punizione dalla destra che non viene toccata da nessuno e si insacca sul secondo palo.

Meritato vantaggio per le Furie alla fine della prima frazione di gioco, che però fa calare la concentrazione nella ripresa e gli avversari al 10' del secondo tempo vanno a segno per il 3 a 1. Dopo poco il Ricciano ha anche l'occasione di portarsi ad una sola rete di distanza ma Moschini chiude benissimo lo specchio della porta a tu per tu con l'attaccante avversario.

Il gol subito e lo scampato pericolo scuotono di nuovo i pontigiani che, prima vanno vicini al goal in diverse occasioni, e poi calano il 4 a 1 ancora con capitan Landi che colpisce a colpo sicuro un pallone vagante in area siglando così la sua personale doppietta. Prima del triplice fischio il Ricciano va a segno per la seconda volta, su una dormita della difesa delle Furie su una punizione laterale, e Bugiani sigla il definitivo 5 a 2 con un preciso destro da fuori area. 

Buona prova per i ragazzi del presidente Innocenti, anche se con alcune amnesie difensive, dovute probabilmente al risultato messo al sicuro già nel primo tempo. I ragazzi di mister Porciani saranno impegnati domenica mattina, ancora tra le mura amiche del Banditori, per l'ultima giornata del girone di andata nella difficilissima sfida contro il Pescaglia, terza forza e miglior difesa del campionato. Calcio d'inizio alle ore 9,30.

Formazione Le Furie: Moschini; Burini (Rondini); Ramadori; Pesce (Saronide); Adami; Cavallini (Martignoni); Bugiani; Galligani; De Noni (De Paola); Landi (Simoncini); Grazzini. Allenatore: Menchi Mario e Pellegrini Saverio. Fotografa: Matteoni Simona

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie superano il Ricciano e volano in testa al campionato"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...