Serie D, Montecatini chiamato al riscatto in casa contro Grosseto

Domenica scorsa biancocelesti sconfitti 1 a 0 a Ponsacco

Montecatini.

Domenica 22 gennaio il Montecatini ospita al Mariotti il Grosseto e sarà chiamato al riscatto dopo il passo falso di sette giorni fa a Ponsacco. Rivediamo l'ultimo incontro esterno dei biancocelesti sconfitti dalla compagine dell'ex tecnico Maneschi.

Trasferta amara per la compagine di mister Simone Venturi che, nonostante la superiorità numerica per circa 60', perde di misura a Ponsacco contro la squadra dell'ex allenatore Maneschi nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D.

I padroni di casa iniziano con il piglio giusto e dopo 4' Cagiano, da solo sul secondo palo, tira sopra la traversa. Il Montecatini prende le misure agli avversari e si rende pericoloso con Taddeucci.

A metà del primo tempo ecco l'episodio che potrebbe cambiare la partita a favore dei termali: cross di Diana per Mariani che davanti al portiere, mentre stava per tirare, viene atterrato da Lici. Rigore ed espulsione per il difensore ma Granito si fa parare il penalty.

Gol sbagliato gol subito ed infatti dopo 5' arriva il gol del Ponsacco: grave disattenzione del Montecatini che nelle circostanze di un fallo laterale si fa sorprendere, la palla arriva a Doveri che crossa al centro per Gomes, il quale non sbaglia e porta in vantaggio i locali.

Il secondo tempo è stato un assedio del Montecatini, con il Ponsacco che cerca di difendere il risultato in inferiorità numerica, rendendosi pericoloso solo in un paio di situazioni dalla trequarti. A metà del secondo tempo gli ospiti hanno una grande occasione con Granito che calcia fuori da dentro l'area piccola, forse per un cattivo rimbalzo del pallone. Nei minuti finali i termali  cercano in tutti i modi di pareggiare la partita, ci provano con Piscopo e Frati ma senza rendersi veramente pericolosi e i  padroni di casa riescono a difendere il risultato senza grossi rischi e a vincere questa partita.

Importante vittoria del  Ponsacco che permette ai ragazzi di Maneschi di allontanarsi dalle zone basse della classifica, mentre per il Montecatini è una grande occasione persa. La squadra di Venturi è andata sotto per una disattenzione e non è riuscita a sfruttare le occasione avute per pareggiare e rimettere in piedi la partita. Da segnalare due gol annullati per offside ai biancocelesti Taddeucci e Frati.

Ponsacco: Cirelli, Lici, Petri, Mazzanti, Anichini, Balleri, Borselli, Masini (Menichetti 72'), Gomes, Doveri, Cagiano. A disp: Doveri.M, Bellemo, Fabozzi, Fall, Menichetti, Lici Enxo, Razzanelli, Pollichino, Braglia. All: Maneschi.

Montecatini: Biggeri, Stampa (Giordano73'), Diana, Michelotti (Bartolini 60'), Ferrari, Milianti, Granito, Mariani, Taddeucci (Frati 62'), Piscopo, Ricci. A disp: Grasso, Citti, Mencarini, Ferrante, Morante, Sordi. All: Venturi.

Rete di Gomes al 36’

Espulso Lici (P). Ammoniti Ferrari(M), Michelotti(M), Balleri (P).

 

Condividi sui social
"Serie D, Montecatini chiamato al riscatto in casa contro Grosseto"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...