Quarta Serie Aics, l'Olympique Vione torna alla vittoria

La compagine di mister Gigli vince 1 a 0 sul campo del F/C Lucca Manomeccanica

L'esultanza dell'Olympique Vione
L'esultanza dell'Olympique Vione

Vione.

Dopo tre passi falsi consecutivi, la compagine di mister Fabio Gigli torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Quarta Serie.

L'Olympique Vione, sceso sul terreno di gioco in formazione rimaneggiata per le numerose assenze, vince per 1 a 0, con un gol in zona Cesarini, sul campo del F/C Lucca Manomeccanica.

Grazie alla settima affermazione stagionale i gialloblu navigano in quarta posizione solitaria con 19 punti e vantano il terzo miglior attacco del girone con 26 reti all'attivo.

Partita molto equilibrata con i padroni di casa che, dopo pochi minuti, vanno vicini al vantaggio ma il portiere Anzevino riesce a sventare la minaccia con un bel colpo di reni su una palla che stava entrando in porta, dopo una deviazione su conclusione da fuori area. Gli ospiti provano a costruire qualche azione pericolosa ma non riescono a creare veramente ghiotte opportunità. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa l'Olympique Vione vuole portare a casa l'intera posta in palio ma si trova di fronte un avversario molto ostico che in un paio di circostanze rischia di beffare i gialloblu. Negli ultimi 5 minuti i ragazzi di mister Gigli effettuano il forcing finale collezionando anche 5 corner di fila.

Quando ormai il match sembrava finire in parità, arriva all'ultimo istante il gol vittoria. Con tutta la squadra in area avversaria, l'estremo difensore Anzevino calcia una punizione da cantrocampo con la quale pesca Diego Giuntoli che fa la sponda per Dario Giuntoli, bravo al volo a trovare l'angolo opposto. E' l'1 a 0.

Formazione Olympique Vione (modulo 4-4-2): Anzevino, Paganelli, Giuntoli Diego, Sorini, Tarantino, Mariniello (Perondi), Pieroni, Borgioli Alessandro, Borgioli Gianluca, Giuntoli Dario, Del Ministro. Allenatore: Gigli

 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, l'Olympique Vione torna alla vittoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...