Quarta Serie Aics, Le Furie pareggiano 1 a 1 contro il Pescaglia e si laureano campioni d'inverno

Al giro di boa i ragazzi di mister Porciani guidano il girone con 1 punto di vantaggio sul Pariana

Grazzini (foto Simona Matteoni)
Grazzini (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

Girone di andata che si chiude con un pareggio tra le mura amiche del Banditori per i ragazzi di mister Porciani che, contro un cinico Pescaglia, prima vanno sotto e poi nonostante l'inferiorità numerica trovano il pareggio e vanno vicini persino alla clamorosa vittoria.

L'ultima partita del girone di andata non si prospettava facile per i ragazzi pontigiani che si trovavano di fronte il Pesciaglia, terza forza del campionato nonchè miglior difesa con soli 7 goal subiti fino a quel momento.

Le fasi iniziali sono di studio per entrambe le squadre, le Furie faticano più del solito ad imporre il consueto possesso palla e le occasioni scarseggiano. Le uniche azioni pericolose arrivano da calci piazzati ma la difesa avversaria si chiude sempre molto bene. Nel momento in cui le Furie sembravano aver preso in mano il pallino del gioco arriva la doccia gelata. Su un velocissimo contropiede la difesa pontigiana si fa trovare troppo alta e l'attaccante del Pescaglia a tu per tu con Moschini non sbaglia.

Ospiti in vantaggio e prima frazione di gioco che piano piano arriva alla conclusione senza altri sussulti degni di nota. Il riposo rimette in sesto grinta e gambe per i ragazzi di mister Porciani, al rientro dopo la squalifica, e il secondo tempo inizia con le Furie che alzano il baricentro alla ricerca del pareggio.

Nonostante un buon giro palla la partita si complica ulteriormente per le Furie quando a metà ripresa Adami reagisce eccessivamente ad un tentativo di simulazione di un avversario in area e si vede sventolare il cartellino rosso. Inferiorità numerica che però non frena la voglia di rimettere in piedi la partita per le Furie. Sugli sviluppi di un corner trovano il meritato pareggio con la zampata vincente di bomber Grazzini.

l gol carica ancora di più la squadra di casa che, prima del finale, riesce persino a sfiorare in ben tre occasioni la rete del vantaggio ma nelle prime due Martignoni e Cavallini non si fanno trovare pronti su due cross dalla dentra e a pochi minuti dalla fine De Paola, dopo un ottimo inserimento, calcia alto da buona posizione. 

Partita che finisce in parità ma che consente lo stesso alle Furie di plocamarsi campioni di inverno con una lunghezza di vantaggio sul Pariana e 4 sul Pescaglia. Titolo platonico ma sempre utile per il morale per i ragazzi del presidente Innocenti che vantano il miglior attacco del campionato con 36 reti e la seconda miglior difesa con soli 12 gol subiti.

Primato alla fine di questo girone di andata costruito, soprattutto, tra le mura amiche dove i pontigiani hanno trovato ben 6 vittorie e 1 pareggio sulle 7 gare disputate, mentre in trasferta capitan Landi e compagni hanno raccolto 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta nella prima stregata partita di campionato.

Nemmeno il tempo per godersi il primato che i girone di ritorno vedrà impegnate Le Furie, domenica mattina,sul campo di Pietrabona contro il Riccano.

Formazione Le Furie: Moschini; Burini; Rondini; Adami; Cavallini; Innocenti (De Paola); Bugiani (Saronide); Galligani; De Noni; Martignoni; Grazzini (Simoncini). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie pareggiano 1 a 1 contro il Pescaglia e si laureano campioni d'inverno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...