Prima Serie Aics, sofferta vittoria casalinga per il Marginone 2000 Toscogas

I ragazzi di mister Tommei superano 2 a 1 il Camigliano 95 con un gol nel 2' di recupero

Marginone.

La formazione di mister Igor Tommei conquista altri tre punti ma fatica decisamente più del previsto per portare a casa il successo. Nella prima giornata di ritorno del campionato di Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas batte 2 a 1 ed in rimonta il fanalino di coda Camigliano 95.

I ragazzi del direttore sportivo Maurizio Ciampi hanno le carte in regola e le qualità per sfornare belle e intense prestazioni, come già dimostrato nel corso della stagione contro avversarie decisamente più toste e organizzate, ma a volte contro squadre di bassa-media classifica non riesce a scendere in campo con quella determinazione e concentrazione giusti e necessari per archiviare anzitempo la pratica.

Alla luce poi delle occasioni create la vittoria è meritata degli arancioverdi che non sono stati fotunati a sbloccare subito la gara, visto il palo colpito al 15'. Sono quelle classiche partite che se riesci a passare presto in vantaggio poi diventa tutto più semplice mentre se passa il tempo e non la sblocchi allora potresti avere qualche problema in più per portare a casa i 3 punti.

Al 15' Maino salta l'avversario e prova a superare l'estremo difensore ospite ma la palla si stampa sul palo. Al 25' arriva a sorpresa il gol del Camigliano che scaturisce da un infortunio/incomprensione tra un difensore e il portiere Nencini dal quale ne approfitta un avversario che a porta vuota mette dentro.

Passano appena 2 minuti ed il Marginone 2000 Toscogas perviene al pareggio. Punizione di Monaci, respinge il portiere e Maino al volo realizza l'1 a 1. Si va al riposo su questo punteggio.

Nella ripresa i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio ma Gasperini, in mischia, colpisce il palo. Il pallino del gioco resta in mano ai locali ma non riescono a trovare lo spiraglio giusto. Nel secondo dei 5 minuti di recupero il Marginone 2000 riesce a trovare il gol vittoria. Su un cross al portiere sfugge la sfera che viene raccolta da Todde il quale non sbaglia e regala tre preziosi punti al Marginone 2000 Toscogas.

La compagine di mister Igor Tommei resta in terza posizione solitaria con 37 punti, ad una lunghezza di ritardo dal Piano di Coreglia Toscopaper ed a meno 4 dalla capolista San Salvatore Montecarlo.

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Nencini, Galligani, Castigliego, Pagni, Paganelli (Di Galante), Cerabino (Mele), Bulleri (Todde), Bernardi, Gasperini (Marchi), Monaci, Maino. a disposizione: Quiriconi, Bindi, Palumbo. all. Tommei Igor

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, sofferta vittoria casalinga per il Marginone 2000 Toscogas"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...