Serie D Femminile: Giovani Granata - Rinascita Doccia: 3-2

Domenica 22 gennaio – Le Giovani Granata riaprono il campionato con un'altra vittoria casalinga in una partita ricca di emozioni, merito anche dell’ottima prestazione della squadra ospite.

La posta in gioco era alta in questo turno di campionato: il Rinascita Doccia infatti si trovava al terzo posto a 5 punti di distanza dalla capolista prima della gara e lo scontro diretto dal punto di vista tecnico ha rispettato in pieno la grande attesa della vigilia.

Il primo tempo si apre con le padroni di casa che aggrediscono subito l’avversario, mantenendo alto il ritmo e cercando di costruire palla a terra le azioni più pericolose.
La palla scorre velocemente tra i vari reparti e al decimo minuto, grazie ad una palla filtrante, Paoli controlla in area di rigore, salta l’avversario e viene fermata fallosamente al momento del tiro: l’arbitro fischia e decreta il calcio di rigore per le Giovani Granata. Sul dischetto va Dami, che con sicurezza segna il gol del vantaggio per le padroni di casa.
Il copione della partita non cambia e le Granata continuano ad attaccare, galvanizzate dal vantaggio.
Nonostante un forte vento che spesso mette in difficoltà le giocatrici in campo, le Granata riescono comunque a ribaltare il gioco velocemente e a costruire azioni sulle fasce con numerosi cross dal fondo, non sempre sfruttati a dovere dagli attaccanti. 
Al 20’ dopo un recupero della difesa, il contropiede delle Granata si sviluppa al centro, dove Genua, lanciata palla al piede sulla trequarti, osserva il portiere fuori dai pali e con un potente e preciso pallonetto segna una splendida rete, applaudita a gran voce dal numeroso pubblico presente.
La squadra avversaria però non resta a guardare e con grande orgoglio si getta alla ricerca del gol. Le azioni più pericolose arrivano con azioni di contropiede e soprattutto con tiri dalla distanza: in ben due occasioni infatti il Doccia coglie la respinta della traversa.

Il primo tempo quindi si chiude sul 2-0, nonostante una ghiotta occasione allo scadere per Meucci, che di testa, libera in mezzo all’area di rigore, non riesce a finalizzare un ottimo cross di Dami dalla fascia destra.

Il secondo tempo si apre con la squadra ospite che alza i ritmi per recuperare lo svantaggio, mettendo in difficoltà la retroguardia Granata. Al 5’ minuto, a seguito di un mancato controllo della difesa, l’attacco del Doccia conquista palla in area di rigore e segna la rete dell’1-2.
Le padroni di casa, scosse dall’errore compiuto, non riescono a mettere ordine nel gioco e nel giro di pochi minuti subiscono anche la rete del pareggio, merito di un notevole tiro dalla distanza, che, complice anche il forte vento, si insacca imparabilmente alle spalle di Campigli.
Le Granata però riescono a reagire prontamente e con cuore e grinta si riversano nella metà campo avversaria: alla mezz’ora del secondo tempo Paoli, lanciata in contropiede, con una pregevole azione personale entra in area di rigore, salta l’avversario rientrando sul piede sinistro e con un preciso tiro sul primo palo insacca la rete del 3-2.
Nei minuti finali le padroni di casa contengono l’avversario e cercano di incrementare il vantaggio, ma la generosità dell’attaccante Pacini, protagonista di numerose azioni pericolose, non è premiata con il gol grazie all’ottima prestazione del portiere avversario.

Prime in classifica con 30 punti e a punteggio pieno, le Giovani Granata riaprono il 2017 in campionato nel migliore dei modi.

Domenica prossima 29 gennaio a Lucca altro scontro importantissimo con la Lucchese Libertas, al secondo posto in campionato a due punti di distanza.

Giovani Granata: Campigli, Masotti (Briganti), Pippi, Paolino (Cellai), Gironi, Meucci, Galli, Dami (c), Paoli, Genua, Pacini.

A disposizione: Rossi S, Rossi C., Briganti, Cellai, Ruffolo.

Allenatore: Marco Dolfi

Condividi sui social
"Serie D Femminile: Giovani Granata - Rinascita Doccia: 3-2"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...