Serie D femminile, il 2017 si apre con una sconfitta interna per il Calcetto Insieme

Le giallonere affronteranno Ghivizzano e Bellaria nelle ultime due giornate del girone d'andata

Porcari.

Dopo la lunga sosta natalizia è ripreso il campionato di calcio a 11 Serie D femminile ed il nuovo anno si apre con una sconfitta interna per la giovane formazione del Calcetto Insieme.

La formazione di mister Francesca Giaconi ha perso contro la Libertas ma la prestazione, comunque, non è tutta da buttare. Il punteggio, alla fine, è fin troppo penalizzante per le giallonere che, soprattutto nella prima frazione di gioco, hanno giocato con equilibrio, compatte e che sono andate sotto quasi allo scadere del primo tempo con un tiro dalla distanza, aiutato anche dal forte vento.

Poi nella ripresa le ragazze di Giaconi hanno calato un po' di intensità anche per la mancanza di cambi, visto che erano appena 12 le effettive a disposizione (assenti Maria Camardo, Veronica Giaquinto, Eva De Rossi, Elisa Michetti, Chiara Mannis e Sara Celati), e le ospiti, che hanno inserito anche giocatrici di grande esperienza, ne hanno approfittato per andare altre 4 volte a segno. La squadra giallonera, se riesce ad essere al completo o quasi e se riesce a trovare quella grinta, determinazione e cattiveria agonistica giuste, può giocarsela con tutte le altre formazioni e può togliersi soddisfazioni. Davanti c'è tutto un girone di ritorno e quindi c'è tempo per rifarsi e migliorarsi.

La squadra, che dovrebbe recuperare elementi importanti dello schieramento tra cui capitan Camardo e Giaquinto mentre De Rossi non dovrebbe esserci, si sta preparando intensamente, come sempre, ad affrontare nel miglior modo possibile le ultime due gare del girone d'andata.

Domenica prossima le giallonere saranno di scena a Piano di Coreglia contro il Ghivizzano che naviga nei quartieri alti della classifica mentre la settimana successiva il Calcetto Insieme ospiterà il Bellaria.

Formazione Calcetto Insieme: Bozzoli, Caccia, Barsocchi, Ceci, Vivaldo, Riccio, Marrone, Aliprandi, Reggiannini, Soavi, Antonetti. A disposizione: Carmignani. Allenatore: Francesca Giaconi

Condividi sui social
"Serie D femminile, il 2017 si apre con una sconfitta interna per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...